Scadenza: 19 settembre 2014

Per conto di un partner romeno Scambi Europei sta cercando 3 volontari interessati ad un progetto del Servizio Volontario Europeo che avrá luogo nella capitale della Romania, Bucarest, e nel villaggio di Panatau. In questo secondo caso possono essere comunque previste giornate a Bucarest, dove ha sede AMURTEL, l’Organizzazione Coordinatrice del progetto.

Dove: il progetto é unico, ma le sedi sono appunto due, entrambe scuole materne e dopo-scuola per bambini disagiati o con lievi problemi di disabilitá. Due volontari opereranno a Bucarest (due italiani), tre a Panatau (1 italiano, 1 spagnolo e 1 portoghese), ma vi saranno occasioni in cui i 5 volontari previsti dal progetto lavoreranno insieme.

Ambito: infanzia ed educazione, con particolare attenzione al metodo formativo olistico neoumanistico. A questo proposito, i volontari riceveranno in loco un breve training sul metodo olistico e come applicare all’educazione infantile arte e yoga, tra le altre cose.

Durata: 1 anno, a partire da ottobre 2014.

Requisiti: possono candidarsi tutti i giovani dai 18 ai 30 anni, ma saranno privilegiati i ragazzi e le ragazze SENZA LAVORO da almeno un anno e, in genere, i candidati considerati giovani con minori opportunitá (“fewer opportunities”) in uno dei seguenti campi: economico, sociale, fisico, culturale, geografico, medico secondo le direttive qui riportate (scrivere nel questionario a quali categorie si appartiene):
http://www.salto-youth.net/rc/inclusion/

Informazioni: progetto per esteso e application form su www.scambieuropei.info

Fonte: Scambi Europei – www.scambieuropei.info

photo credit: Éole via photopin cc