Scadenza: 25 settembre 2014

Nome del progetto: Progetto N. (2013-ES-95) Exotic Animals

Posti disponibili: 2

Ente di accoglienza: AAP Rescue Center for Exotic Animals Netherlands

Dove: Olanda (Almere) – Spagna (Villena,  provincia di Alicante)

Partenza: 1 Febbraio  2015

Durata: 12 mesi  da Febbraio 2015 a Febbraio 2016

Ambito: Sociale, tutela animali

L’AAP è un centro europeo di soccorso e riabilitazione per mammiferi esotici. Gli animali che giungono presso l’AAP spesso provengono dal commercio illegale, laboratori di ricerca, circhi, zoo illegali o direttamente da privati??. La fondazione è specializzata nel soccorso e riabilitazione dei primati e altri mammiferi esotici, come i procioni e i cani della prateria. Quando gli animali arrivano, spesso sono stati gravemente maltrattati e/o trascurati. Presso l’AAP ricevono le cure necessarie per il loro recupero mentale e fisico, in maniera professionale, in modo di  reinserirli  in un ambiente più naturale, come in un ambiente naturale o in un rinomato zoo.

Il processo di riabilitazione per questi animali è condotto da un team di circa 50 guardiani professionali in due località: Olanda (Almere) e la Spagna (Villena, provincia di Alicante). Essi sono affiancati da personale specializzato in riabilitazione veterinaria o comportamentale e da un gran numero di volontari e stagisti internazionali e si occupano della cura quotidiana degli animali e di altre funzioni all’interno della stessa organizzazione.

Il volontario sarà parte integrante del centro  (animal shelter)  e si occuperà  di varie attivita: Relazionarsi con gli animali.
Curare, pulire gli animali ed aiutare i veterinari nelle cure mediche comprese tutti i vaccini e l’inserzione dei microchip .
Occuparsi dell’alimentazione, allattamento, rafforzamento, protezione e formazione degli animali che vivono nel rifugio.
trattare gli animali feriti.

Requisiti:

  • 18 – 30 anni,
  • lingua inglese

Informazioni: Per candidarsi è sufficiente inviare la domanda, composta da una lettera di motivazione e dal CV con foto,  entrambi in inglese ed andrà presentata entro 25/09/2014 (compreso) ,  via email al seguente indirizzo:  evs@arcistrauss.it inserendo nell’oggetto della mail: Progetto N. (2013-ES-95) Excotic Animals.

Fonte: Associazione Culturale Strauss – www.arcistrauss.it

 
photo credit: i k o via photopin cc