Scadenza: il prima possibile (pubbl. il 12/06/14)

Nome del progetto: “INCLUSION IN ACTION ”

Posti disponibili: N. 1

Ente di accoglienza: NATIONAL ASSOCIATION OF RESOURCE TEACHERS (NART)

Dove: Stara Zagora, BULGARIA

Durata: 10 mesi (dal 01/10/2014 al 01/08/2015)

Ambito: Disabilità, Differenze culturali, Difficoltà geografiche

I volontari che partecipano al progetto lavoreranno nelle scuole ed affiancheranno gli insegnanti nel sostegno dei ragazzi dai 7 ai 18 anni con disabilità intellettiva, sia fisica che intellettuale. I volontari seguiranno un programma giornaliero e forniranno sostegno ai programmi dei centri sociali, tra cui: musica, lingua straniera, arte, giochi, sport, laboratori di cucina, escursioni esterne week-end, e altro ancora. Il volontario svolgerà anche mansioni da segretario e aiuterà a gestire le varie funzioni della segreteria della NART. Il volontario farà conoscere la propria cultura del paese da cui proviene ai giovani beneficiari del centro e comunicare con loro il più possibile.

Requisiti:

  • 18 – 30 anni
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Motivazione per le attività del progetto, spirito di iniziativa nella realizzazione delle attività dei progetti e voglia di imparare una nuova lingua e una nuova cultura. I volontari con minori opportunità sono incoraggiati ad candidarsi per questo progetto
  • spirito di iniziativa nella realizzazione delle attività dei progetti e nel proporre le iniziative proprie

Informazioni: per candidarsi è sufficiente inviare la domanda, composta da una lettera di motivazione in allegato e dal CV con foto, entrambi in inglese ed andrà presentata entro il prima possibile, via email al seguente indirizzo: evs@arcistrauss.it inserendo nell’oggetto della mail: Progetto “INCLUSION IN ACTION”

Fonte: Associazione Culturale “Strauss” – www.arcistrauss.it

photo credit: NuageDeNuit | Chiara Vitellozzi via photopin cc