Scadenza: il prima possibile

Per conto di un partner romeno, Scambieuropei sta cercando un volontario interessato a prendere parte ad un progetto già approvato del Servizio Volontario Europeo.
Il volontario selezionato dovra’ partire ad inizio dicembre 2014 (o comunque entro la prima settimana del mese) e restare in servizio per 5 mesi.

Il progetto ha preso il via a inizio novembre con l’arrivo di due volontarie italiane ed altri volontari di diversi Paesi.
Sede del progetto sará l’affascinante cittá di Sighisoara in Romania, famosa per i tratti medioevali che ancora oggi conserva.

Tema del progetto é la salute. L’organizzazione locale, infatti, ha dato vita ad una campagna di promozione dello stile di vita sano tra giovani ed adulti.
“Heal” – questo il suo titolo – é un progetto di gruppo che coinvolge volontari provenienti da vari Paesi. I due selezionati per l’Italia, quindi, avranno modo di conoscere da vicino non solo la cultura romena, ma anche quella delle Nazioni di provenienza degli altri volontari.

Il viaggio A/R é almeno in parte coperto con un rimborso massimo sul viaggio A/R per i volontari itaiani di 275 euro a testa, mentre vitto e alloggio sono pagati in toto, cosí come l’assicurazione ed un breve corso della lingua locale. Previsto anche un pocket money mensile di 60 euro al mese.

Se interessati, dovete inviare CV in inglese, application form in inglese  ed una vostra foto a parte (NON tipo fototessera) attraverso il form che trovate sul sito dell’organizzazione inviante.

Fonte: Scambieuropei

photo credit: stonepix_de via photopin cc