Scadenza: 28 febbraio 2015

SVE già approvato di 15 giorni a Limassol, Cipro, che prenderá il via il 15 aprile e terminerá l’1 maggio. 

Si tratta di un progetto di gruppo che vedrá coinvolti volontari provenienti da Spagna, Macedonia, Giordania, Repubblica Ceca, Serbia ed Ungheria, oltre ovviamente a Italia e Cipro.
L’Organizzazione Ospitante si occupa di aiutare i giovani della comunitá locale e delle zone rurali a diventare imprenditori e a conoscere le opportunitá che l’Unione Europea offre ai giovani.
I volontari saranno appunto impegnati con progetti rivolti all’imprenditorialitá giovanile (in particolare nelle aree rurali) e a promuovere lo SVE e gli altri programmi di apprendimento non-formale dell’UE. Trattandosi di un progetto della durata inferiore ai 2 mesi, il volontario selezionato avrá la possibilitá in futuro, ECCEZIONALMENTE, di far domanda per un secondo progetto SVE della durata massima di 11 mesi circa. Documenti richiesti per entrare a Cipro: passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio. Cipro è Stato membro dell’UE, ma non fa parte dell’area Schengen, per cui alle frontiere si procede al controllo dei documenti. In alternativa al passaporto è utilizzabile la carta di identità valida per l’espatrio, in corso di validità.
Come sempre per lo SVE (18 – 30 anni) targato Erasmus+, il viaggio A/R é coperto al 100% fino ad un massimale che dipende dalla distanza, mentre vitto e alloggio sono pagati in toto, cosí come l’assicurazione ed un breve corso di lingua locale.
Se interessati, entro il 28 febbraio, si può spedire all’organizzazione italiana inviante, che richiede un tesseramento:

– CV in inglese (possibilmente max 2 pagine)
– motivation letter e application form in inglese

– una vostra foto a parte (NON tipo fototessera o anonimo primo piano, bensì spontanea)

usando questo link.

Per il bando completo del progetto e le info sull’organizzazione ospitante, si può scaricare questo Info Pack.

fonte: Scambieuropei

photo credit: Minareto & Palma via photopin (license)