Scadenza: 27 gennaio 2016

Il Summer Student Programme è il programma di stage estivi in discipline scientifiche e tecnologiche organizzati dal Centro europeo di ricerca nucleare (Cern) di Ginevra per l’estate 2016.

Possono candidarsi giovani al di sotto dei 27 anni di età, appartenenti a uno Stato membro del Cern o a paesi quali Romania, Pakistan, Serbia e Turchia, iscritti da almeno tre anni ai corsi di laurea in Fisica, Ingegneria e Informatica, con una buona conoscenza dell’inglese e che in passato non abbiano lavorato presso il Cern per più di tre mesi. Ingegneria civile, elettromeccanica, fisica e meccanica sono alcune delle discipline che gli studenti devono aver approfondito nei loro studi di laurea o di master.

Le iscrizioni vanno effettuate online sul sito del Cern. Il programma prevede un periodo di formazione che varia da un minimo di 8 a un massimo di 13 settimane, per 40 ore settimanali, con l’opportunità di partecipare ai laboratori e agli esperimenti scientifici del Centro. Si offrono spese di trasferimento, assicurazione sanitaria e un’indennità per vivere a Ginevra. Una commissione di esperti selezionerà le domande di partecipazione nel mese di marzo e contatterà i candidati alla fine di aprile 2016.

Fonte: Cern

photo credit: Austian President Fischer at the Ars Electronica Center via photopin (license)