Le tecniche di management, il marketing e la promozione nel settore dell’oreficeria sono gli argomenti che si potranno approfondire frequentando ad Arezzo una nuova summer school dell’Università di Siena.
Il corso, rivolto in particolare agli operatori del settore, è organizzato dal Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale all’interno del master in Storia e design del gioiello, coordinato dal professor Paolo Torriti.
Il corso, della durata di 30 ore, si svolgerà nel mese di maggio.
Nelle lezioni verranno illustrati i problemi e le condizioni che caratterizzano la gestione dei rapporti tra i produttori e i mercati di sbocco nel settore dell’oreficeria. Il sistema dello scambio tra imprese e consumatori verrà analizzato dal punto di vista del marketing strategico e del marketing operativo. Il corso permetterà di comprendere i bisogni e il comportamento del consumatore, effettuare una segmentazione del mercato, conoscere le principali scelte della strategia di marketing e le principali decisioni relative al prodotto, alla distribuzione, al prezzo, alla comunicazione.

Costo: La tassa di iscrizione è di 500 euro.
Scadenza per le iscrizioni: 31 marzo 2014
Informazioni: bando e modulo di domanda sono pubblicati nel sito dell’Università di Siena www.unisi.it
Altre informazioni su www.labor.unisi.it
Telefono:  0575 926363 –  347 0323998 – 0575 926318
email paolo.torriti@unisi.it

photo credit: ldrose via photopin cc