Scadenza: 10 ottobre 2014 ore 13:00

Storytelling Art Contest come suggerisce il nome è un progetto nato allo scopo di creare dei contest che coinvolgano tutti gli artisti del territorio per raccontare la storia, le attività attuali e il grande patrimonio artistico della Fraternita dei Laici attraverso ogni genere creativo.
Alla sua prima edizione si sceglie di coinvolgere in questo racconto tutti gli appassionati di fotografia.

Il concorso di fotografia indetto dalla Fraternita dei Laici è gratuito e rivolto a tutti gli amanti di fotografia che abbiano conseguito il 18° anno di età e che possono partecipare facendo pervenire all’Ente fino a un massimo di quattro scatti.
Si può raccontare la Fraternita dei Laici nei più svariati aspetti: dalla facciata del Palazzo posto in Piazza Grande, alle opere custodite all’interno del museo, l’antico orologio, le meridiane, le vedute della terrazza panoramica ma anche tutte le attività dell’ente; dalle tenute agricole con le singole produzioni, all’agriturismo recentemente inaugurato, ai progetti della didattica, agli eventi dell’Ente tra cui le celebrazioni per l’anniversario.
Ogni fotografo potrà liberamente scegliere quali di questi aspetti sono per lui più rappresentativi per raccontare ad un pubblico non solo locale ma anche straniero le bellezze e le attività legate all’Ente.
Le foto dovranno pervenire in formato CD-ROM in busta chiusa con allegato all’interno la relativa documentazione richiesta e firmata (Domanda di partecipazione e contratto scaricabili da questo sito) alla Sede Amministrativa dell’Ente posta in Piazza Grande, Arezzo, consegnate a mano o inviate per posta a Fraternita dei Laici, cia Giorgio Vasari, 6, Arezzo, 52100 in busta chiusa con su scritto la dicitura “Storytelling Art Contest, concorso di fotografia”.
Il termine ultimo per far recapitare il materiale è venerdì 10 ottobre 2014 alle ore 13:00.
A conclusione del concorso la giuria predisposta dell’Ente sceglierà tredici foto tra tutte quelle pervenute con regolari documenti allegati.
Le tredici foto selezionate verranno utilizzate per la realizzazione di un calendario per l’anno 2015.
Inoltre le tredici foto vincitrici saranno protagoniste di una mostra collettiva che si svolgerà all’interno dei locali della Fraternita dei Laici.
La cerimonia della premiazione degli autori degli scatti vincitrici coinciderà quindi con il vernissage della mostra e la presentazione del calendario 2015.
E previsto inoltre per i vincitori del concorso un omaggio da parte dell’Ente e una visita guidata al palazzo gratuita per tutti i partecipanti al concorso che avverrà all’interno della giornata della premiazione e inaugurazione della mostra.

Si allegano i documenti da leggere e compilare:
Regolamento, Domanda di ammissione e Liberatoria.

Download Bando di concorso
Download Domanda di partecipazione
Download Contratto/liberatoria

SONY DSC