Scadenza: 23/07/2018

Sono aperte le candidature per lo stage in comunicazione, scienza o amministrazione a Parma presso l’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare o EFSA (European Food Safety Authority) che è un’agenzia dell’Unione europea istituita nel 2002. La sua sede è a Parma, in Italia.

L’EFSA fornisce consulenza scientifica e una comunicazione efficace in materia di rischi, esistenti ed emergenti, associati alla catena alimentare, impiegando, tra i membri del suo staff, personale altamente qualificato ed esperti scientifici indipendenti.

Descrizione dell’offerta:
Attualmente la European Food Safety Authority (EFSA) offre opportunità di tirocinio nei settori delle scienze, la comunicazione o l’amministrazione.

Requisiti:

  • Essere in possesso di una laurea triennale
  • Buona conoscenza dall’ inglese (livello minimo B2)
  • Non aver mai effettuato alcuno stage presso l’ EFSA
  • Aver svolto studi in ambiti connessi con l’attività dell’EFSA (sicurezza alimentare, tossicologia, microbiologia, statistica, calcolo del rischio scientifico). Il background di chi invece desidera svolgere lo stage in una funzione di supporto comprende studi di informatica, comunicazione, legge, risorse umane, servizi infrastrutturali, gestione di progetto, e simili.

I principali criteri di selezione sono due:

  • Esperienza e conoscenza dell’ente. In particolare conoscenza di un’area relativa alle attività dell’EFSA o esperienza in tale area.
  • Competenze personali: Capacità di lavorare in gruppo, di problem solving, di assumere responsabilità personali. Effettive capacità di comunicare efficacemente in inglese.

Indennità e durata del tirocinio:

  • I tirocinanti selezionati riceveranno un compenso mensile di €1,150 mensili; i tirocini hanno durata di minimo 5 mesi e massimo 12 mesi

EFSA verserà inoltre un’indennità di viaggio per compensare le spese sostenute per spostarsi dal luogo di residenza alla sede EFSA e viceversa all’inizio e alla fine dello stage.

Per ulteriori informazioni e per candidarsi, visitare la pagina dell’offerta di tirocinio

photo credit: wuestenigel Box of pinto beans via photopin (license)