Scadenza iscrizioni: 4 febbraio 2018
Aggiornamento: scadenza iscrizioni 21 marzo

Aggiornamento del 05/03/2018:Date le molteplici richieste arrivate da persone che non hanno fatto in tempo a candidarsi, SQcuola di Blog hdeciso di riaprire le iscrizioni per Classe XII!Le nuove date sono le seguenti:21 marzo: scadenza iscrizioni
23 marzo: scadenza test di preselezione
25 marzo: scadenza test di selezione, caricamento curriculum vitae e lettera motivazionale

 

SQcuola di Blog è un Executive Master: un articolato percorso di formazione che ha lo scopo di formare delle figure professionali in grado di elaborare una strategia di comunicazione digital e di gestirne l’implementazione dal punto di vista tecnico, relazionale, di modalità di presentazione e di divulgazione.
Le caratteristiche che da sempre contraddistinguono SQcuola di Blog sono le seguenti:

  • Gratuito
  • Accesso tramite selezione meritocratica (i posti sono limitati)
  • Fruibilità online tramite formazione a distanza
  • Partecipazione a veri progetti realizzati per le aziende borsiste

QUANTO DURA?
L’intero percorso dura 6 mesi e si suddivide in 500 ore di formazione di cui 3 giornate in presenza fisica (dal venerdì pomeriggio alla domenica pomeriggio) e le altre ore interamente via web così suddivise:

  • 200 ore di project work sviluppato su una reale esigenza dell’aziende partner
  • 48 ore di seminari online in modalità sincrona, per un totale di 24 seminari previsti dalle ore 19:00 alle ore 21:00 al lunedì sera
  • 36 ore di studio guidato assistito da Tutor
  • 200 ore di formazione a distanza in modalità asincrona
    Quest’ultime 200 ore prevedono:
    – 80 ore di esercitazioni e studio individuale
    – 100 ore di contributi multimediali audio-video
    – 20 ore di assessment e testing di valutazione

COME SI ACCEDE?
Per accedere al Master occorre iscriversi alle selezioni compilando l’apposito modulo di iscrizione. Tutti gli iscritti dovranno poi superare un iter di selezione composto da:

  • un primo test di pre-selezione
  • un test di secondo livello
  • il Curriculum Vitae Europass del candidato
  • una lettera motivazionale

La somma dei punteggi ottenuti dai candidati durante le singole prove andrà a determinare la graduatoria finale, che consentirà alla commissione esaminatrice di selezionare i 30 candidati con il punteggio più elevato (a cui tradizionalmente si aggiungono 5 Wild Card1).
Le iscrizioni all’undicesima edizione di SQcuola di Blog chiuderanno alle ore 24:00 di domenica 4 febbraio 2018. Riaperte fino al 21 marzo 2018

PER ISCRIVERSI  http://www.sqcuoladiblog.it/iscriviti-al-master-in-sqcuoladiblog/

COME FUNZIONA IL PROCESSO DI SELEZIONE?
Il processo di selezione è strutturato nei seguenti passaggi:
Test di preselezione: è un test online composto da 50 domande a risposta multipla su argomenti quali social media, cultura generale, informatica e inglese. Per poter procedere con gli step successivi è necessario realizzare almeno il 70% di risposte corrette.
Test di selezione: è un test online composto da 100 domande a risposta multipla su argomenti quali social media, cultura generale, informatica e inglese. Si hanno 3 ore di tempo a disposizione per lo svolgimento. Non c’è una soglia di sbarramento e il punteggio realizzato va a comporre il 50% del punteggio della graduatoria finale.
Curriculum vitae: ogni candidato sarà chiamato ad inviare il proprio CV, la cui valutazione inciderà per il 20% sul voto finale.
Lettera motivazionale: ogni candidato sarà chiamato ad inviare una lettera motivazionale in cui spiega il perché vorrebbe partecipare a SQcuola di Blog. La valutazione della lettera inciderà per il 30% sul voto finale.

N.B. Tutti coloro che hanno superato il test di preselezione in una qualsiasi delle precedenti edizioni del Master non sono tenuti a ripeterlo.

A CHI È RIVOLTO?
Il percorso formativo è aperto a tutti, sebbene sia stato progettato nello specifico per fornire opportunità di inserimento o re-inserimento nel mondo del lavoro a disoccupati, inoccupati, neo-diplomati e neo-laureati.
Gli unici requisiti per candidarsi alle selezioni sono:
Il codice fiscale
La maggiore età

Scarica la locandina

CONTATTI UTILI
www.gruppolen.it
www.sqcuoladiblog.it
Referenti aziendali:
Francesco Belli | Tel: 0521/038466 | Mail: info@sqcuoladiblog.it

L’ENTE PROMOTORE
LEN – Learning Education Network è una società cooperativa che si occupa di formazione professionale, attraverso la progettazione e l’erogazione di docenze e interventi consulenziali ritagliati sulle esigenze del cliente. Fondata nel 2005, LEN annovera un team di oltre 80 professionisti a disposizione di enti di formazione, imprese, Pubbliche Amministrazioni, organizzazioni no-profit e individui per qualsiasi tipo di fabbisogno formativo e consulenziale.