Scadenza: 30 giugno 2014

CONCORSO NAZIONALE PRODOTTI AUDIOVISIVI DELLE SCUOLE

Sottodiciotto Film Festival XV EDIZIONE, TORINO 6-14 DICEMBRE 2014

SOTTODICIOTTO FILM FESTIVAL è un luogo d’incontro e di confronto che si propone di dare visibilità ai prodotti audiovisivi realizzati in ambito scolastico. Nel contempo è una vetrina delle opere di qualità sul mondo dell’infanzia, dell’adolescenza e della gioventù, attraverso la proposta di proiezioni, incontri, workshop, concorsi extrascolastici, programmi speciali dedicati al “cinema giovane” di ieri, di oggi, e soprattutto di domani.

Il Festival, organizzato da A.I.A.C.E. Torino e Città di Torino (Direzione Centrale Cultura e Educazione e ITER), vanta l’adesione del Presidente della Repubblica e il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Ufficio Scolastico per il Piemonte – Direzione Generale), della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO e del Comitato Italiano per l’UNICEF (in via di riconferma).

L’appuntamento principale del Festival è il Concorso nazionale dei prodotti audiovisivi delle scuole.

Destinatari: il Concorso, riservato ai film realizzati in ambito scolastico, è articolato in tre sezioni:

  • Concorso nazionale prodotti audiovisivi delle Scuole dell’Infanzia e delle Scuole Primarie
  • Concorso nazionale prodotti audiovisivi delle Scuole Secondarie di I grado
  • Concorso nazionale prodotti audiovisivi delle Scuole Secondarie di II grado

I film, di durata non superiore a 30 minuti, devono essere stati terminati dopo il 1° settembre 2013.

La scheda d’iscrizione  deve essere compilata in tutte le sue parti, stampata, firmata e consegnata o spedita via posta entro il 30 giugno 2014 accompagnata da una copia del film in DVD ed eventuale materiale integrativo. Indirizzo di consegna/spedizione: Sottodiciotto Film Festival,Galfleria Subalpina 30 – 10123 Torino.

CONCORSI EXTRASCOLASTICI
SOTTODICIOTTO FILM FESTIVAL inoltre promuove – con bandi dedicati – concorsi per valorizzare la creatività dei giovani under 18. Informazioni su www.sottodiciottofilmfestival.it e sulla pagina facebook ufficiale.

Informazioni: SOTTODICIOTTO FILM FESTIVAL – tel. 011538962 – segreteria@sottodiciottofilmfestival.itwww.sottodiciottofilmfestival.it
www.facebook.it/sottodiciotto

Fonte: Sottodiciotto Film Festival – www.sottodiciottofilmfestival.it