Scadenza: 5 gennaio 2017

La passione per la fotografia spesso inizia in giovane età. Il concorso Youth, per tutti i fotografi di età compresa tra i 12 e i 19 anni, riconosce questa prossima generazione di giovani fotografi di talento.
La competizione aiuta i giovani fotografi a crescere e ad affermarsi nelle tappe successive della loro carriera. I giudici sono alla ricerca di buona composizione, creatività e di fotografie chiare.

Quest’anno chiediamo ai giovani fotografi di sviluppare il tema: Bellezza

La definizione di bellezza è la qualità di essere gradevole, soprattutto alla vista, oppure qualcosa o qualcuno che suscita un grande piacere, in particolare quando lo si guarda. Nella tua fotografia i giudici cercheranno di vedere che cosa tu consideri ‘bello’. Prendi la parola nel suo significato più ampio – dall’ambiente alle persone, dagli animali allo still life.

Oltre ai premi principali, tutti i fotografi vincitori e selezionati parteciperanno ad una campagna di stampa internazionale che comparirà sul sito web della World Photography Organisation e le loro opere saranno esposte presso la Somerset House di Londra nella primavera del 2017.

I giudici premieranno:

  • 1 vincitore del concorso Youth
  • Fino a 10 fotografi finalisti
  • Fino a 40 fotografi menzionati

Nota bene:

  • tutte le immagini inviate devono essere state scattate nel 2016.
  • Per partecipare al concorso Youth occorre avere un’età compresa tra i 12 e i 19 anni al momento della data di chiusura del 5 gennaio 2017

Per informazioni e per partecipare: Sony World Photography Awards