Contratti alla moda da Milano alla capitale. Il gruppo Inditex, colosso attivo nel settore dell’abbigliamento, con sede centrale in Galizia (Spagna, nella foto) e proprietario di noti brand come Zara, Massimo Dutti, Pull and Bear, Bershka e Oysho, chiama a raccolta giovani brillanti e interessati al settore della moda.

Al momento – spiegano dall’azienda – per Zara, Dutti e più in generale per Inditex, selezioniamo diplomati, laureandi e neolaureati per affidargli ruoli da addetti vendita.

In negozio formiamo per lo più i diplomati a ruoli di visual merchandiser; negli uffici i laureandi e i neolaureati. Il profilo di addetto vendita è ben definito: i prescelti si occuperanno della gestione del magazzino, della sistemazione della merce all’interno degli spazi di stoccaggio, delle vendite e del monitoraggio costante del magazzino.

Per proporsi servono almeno un diploma, un po’ di esperienza, disponibilità immediata a un impegno full time e a lavorare nei week end e nei giorni festivi, su turni che spaziano dal lunedì alla domenica, tra le 7:00 e le 23:00, con almeno un riposo settimanale.

I visual merchandiser, invece, con passione per la decorazione e la moda, devono avere capacità di lavorare in autonomia e in gruppo e grande voglia di crescere professionalmente.

Per quanto riguarda gli stage – continuano dall’azienda – può capitare che al termine del percorso formativo ci sia spazio per un’assunzione vera e propria. Ma spesso i tirocini in ufficio sono semplicemente formativi, visto che difficilmente si aprono posizioni in cui inserire i ragazzi. Più chance di conferma hanno quelli in negozio, percorsi che hanno una componente formativa e nello stesso tempo ci sono utili per creare un vivaio di candidati per veri e propri posti negli store.

Candidatura:

Per candidarsi a queste opportunità, cliccare sulla pagina dedicata, nella sezione “Jobs”.

Fonte: Inditex Careers