Scadenza: 20 novembre 2017, ore 14.00

Pubblicato in seconda apertura bando per la selezione di 551 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale, con scadenza alle ore 14:00 del 20 novembre 2017.

Attenzione: vista la natura del bando, finanziato con fondi residuali, ci sarà un solo progetto sul territorio di Arezzo!

Progetto: UNA PERSONA, MILLE PERSONE: ASSISTENZA E SOCCORSO

Ente: Croce Rossa Italiana

Numero Volontari: 4.

Sintesi progetto: Il progetto si propone di rispondere al maggior numero di richieste di trasporto infermi derivanti dalle ASL e dai comuni di riferimento nonché da privati cittadini. Le attività a cui si riferisce sono i servizi di trasporto sanitario ordinario quali visite specialistiche, medicazioni, dimissioni ospedaliere, trasferimenti tra presidi/case di cura, fisioterapie, servizi di emergenza/urgenza richiesti dalle C.O 118, trasporto sangue, tessuti e organi, trasporti neonatali, “protofarmaco”, assistenze sanitarie in occasione di grandi eventi, trasporto disabili presso enti e scuole.

Info Generali                        

→ La durata del servizio è di 12 mesi.
→ Ai volontari in servizio civile nazionale spetta un assegno mensile di 433,80 euro.
→ Ore settimanali di servizio richieste: 30, su 6 giorni settimanali.

Requisiti

  • avere età compresa tra i 18 ed i 28 anni senza distinzione di sesso;
  • essere cittadini Italiani;
  • essere cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea;
  • essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia;
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore a un anno per delitto non colposo ovvero a una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Come presentare la domanda?

La domanda, firmata dal richiedente, può essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) cp.arezzo@cert.cri.it – art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 – di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
2) a mezzo “raccomandata A/R”;
3) consegnate a mano.

Per informazioni:
e-mail: arezzo@cri.it
tel. 0575-24398 centralino
Referente Progetto : Luca Trippi

Info e bando progetto: QUI.

Fonte: Croce Rossa Italiana – Comitato di Arezzo
photo credit: wuestenigel Party with Friends – Happy Life via photopin (license)