Scadenza: 23 febbraio 2015

La Camera di Commercio di Arezzo in vista della prossima obbligatorietà (31 marzo 2015) della fatturazione elettronica verso la pubblica amministrazione ha organizzato, per il prossimo 26 febbraio 2015, dalle ore 14.30 alle 18.30, presso la sede di via Spallanzani, 25 Arezzo un seminario gratuito di approfondimento. Il programma del Seminario è il seguente:
– DPR 633/1072 cosiddetto “Decreto IVA” – Fatturazione in generale
– Fatturazione elettronica: definizione – contenuti;
– Fatturazione Elettronica PA: definizione – ambiti e modalità di applicazione;
– Conservazione Sostitutiva;
– Cenni su Piattaforma Certificazione Crediti (PCC);
– Demo Servizio di Fatturazione Elettronica realizzato da InfoCamere

Questa giornata formativa si va ad affiancare al servizio online gratuito per compilare, trasmettere e conservare a norma le fatture elettroniche verso la Pubblica Amministrazione che il sistema camerale ha messo a disposizione delle PMI. Oltre alle informazioni sulla fatturazione elettronica, la piattaforma ospita il servizio che permette alle imprese la creazione e la completa gestione di un limitato numero di fatture nell’arco dell’anno. Le PMI possono così adeguarsi alla nuova realtà digitale semplicemente collegandosi alla piattaforma, senza dover scaricare alcun software. L’accesso avviene previo riconoscimento del titolare dell’impresa tramite la Carta Nazionale dei Servizi (CNS); il servizio permette la compilazione del documento contabile, l’individuazione della PA destinataria, la firma digitale, l’invio e la relativa conservazione a norma.
Per partecipare al seminario, occorre compilare questa scheda di adesione, che va restituita (per fax allo 0575/300953 oppure per mail a fo.ar@ar.camcom.it) entro e non oltre lunedì 23 febbraio p.v.

Fonte: Camera di Commercio Arezzo

photo credit: Se lo penso in lire mi metto a piangere via photopin (license)