Quattro incontri per conoscere e approfondire la lingua e la cultura cinese: dal 16 al 26 gennaio il dipartimento aretino dell’Università di Siena organizza i “Seminari Italia- Cina” presso il Campus del Pionta, in viale Cittadini.

I seminari saranno tenuti dal professor Cheng Yong, della Wenzhou University, che trascorrerà un periodo di studio e di lavoro ad Arezzo nell’ambito dell’accordo di collaborazione sottoscritto lo scorso anno con l’Università di Siena. Saranno l’occasione per conoscere un Paese complesso e interessante, con la sua cultura e le sue feste tradizionali, ma anche con i cambiamenti in atto legati alla modernità, e rappresentano allo stesso tempo un’opportunità di apprendimento della lingua cinese.

Programma:

  • Martedì 16 gennaio 2018 – ore 16-18, aula 1
    FESTE TRADIZIONALI CINESI: LA FESTA DI PRIMAVERA
  • Venerdì 19 gennaio 2018 – ore 14-15, aula 19
    LA CULTURA CINESE CHE CAMBIA: LA FESTA DEGLI SCAPOLI
  • Martedì 23 gennaio 2018 – ore 16-18, aula 1
    NELL’ERA SENZA CONTANTE: “E-BUSINESS” IN CINA
  • Venerdì 29 gennaio 2018 – ore 14-15, aula 19
    PROIEZIONE DEL FILM CINESE: FU RONG ZHEN

Gli incontri sono organizzati in collaborazione con la Camera di Commercio, e confermano l’impegno congiunto a sostegno dei processi di internazionalizzazione del territorio aretino del Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale e della CCIAA.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito e aperti alla partecipazione dei cittadini interessati.

Fonte: Dipartimento di Scienze della Formazione, Scienze Umane e della Comunicazione Interculturale – www.dsfuci.unisi.it

photo credit: spjwebster Lucky chinese wind chimes via photopin (license)