Scadenza: 4 gennaio 2016

L’ AESI (Associazione Europea di Studi Internazionali) è un’ Associazione Culturale che ha come obiettivo centrale la promozione dei diritti dell’uomo nell’ambito della Politica e della Cooperazione Internazionale.

L’AESI si propone di sviluppare, nelle sue attività di studio e di formazione e nei programmi internazionali, una vera cultura della cooperazione tra i popoli e le nazioni, nel rispetto della dignità e dell’identità della persona umana, soprattutto tra quei giovani che si preparano ad intraprendere la carriera diplomatica o quella presso istituti e organizzazioni internazionali.

Le attività dell’AESI prevedono corsi, seminari e convegni su tematiche quali il futuro del multilateralismo e l’effettività delle istituzioni multilaterali, il problema del sottosviluppo, lo sviluppo del diritto internazionale e i progressi del processo d’integrazione europea. Particolare attenzione è stata riservata alla formazione nel settore delle emergenze umanitarie e della diplomazia preventiva. L’AESI realizza i suoi seminari di studio congiuntamente all’Ufficio per l’Italia del Parlamento Europeo, alla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea ed al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. L’AESI organizza e promuove anche la partecipazione a programmi di cooperazione internazionale e aiuto umanitario con incontri che coinvolgono giovani universitari di diverse nazionalità.

Come ogni anno, l’AESI organizza anche per l’anno accademico 2015/2016 dei seminari di studi europei preparatori alle carriere internazionali e comunitarie.

Scarica qui il programma completo.

Modalità di iscrizione ai Seminari di Studio AESI 2016:

L’iscrizione ai Seminari è limitata a 100 posti. Si accede all’iscrizione previa selezione dei titoli e colloquio. La domanda per sostenere i colloqui con allegato il CV e foto deve essere inviata entro e non oltre il 4 gennaio 2016 alla Segreteria Organizzativa AESI: aesieuropa.eu@gmail.com

Si potrà effettuare l’iscrizione ai Seminari di Studio AESI 2016:
1. Solo dopo aver ricevuto via mail dalla Segreteria AESI comunicazione del superamento dei colloqui di ammissione
2. Dopo aver inviato la copia dell’effettuato versamento della quota di iscrizione pari a 200 euro alla Segreteria AESI: aesieuropa.eu@gmail.com – entro 2 giorni da suddetta comunicazione

Per maggiori informazioni consultare il sito www.aesieuropa.eu.

Fonte: AESI

photo credit: March Plenary Session is on via photopin (license)