Ultima serata di selezione dal vivo di Arezzo Wave Band Toscana 2016, che ha visto quest’anno 232 gruppi iscriversi, di cui 40 sono stati selezionati per le fasi live dalla giuria di Arezzo Wave tramite gli ascolti in studio dei brani e la visione dei materiali inviati. In ogni serata le formazioni presentano il proprio progetto artistico dal vivo per aggiudicarsi il titolo di migliore band toscana ed ambire ai molteplici premi messi in palio dalla fondazione Arezzo Wave Italia e i suoi partner.

Sabato 30 Aprile dalle ore 22:30 presso il Rock Heat di Arezzo, 5 band (di cui ben 3 di Arezzo!) si esibiranno davanti allo staff di Arezzo Wave ed un pubblico giovane composto da amici, fan e amanti della musica. Ecco i nomi delle band che si esibiranno per ottenere un posto nella finalissima:

  • SURFIN MONKEYS (AR)
  • ROXO (AR)
  • I SCREAM (SI)
  • ALABAMA & COCAINES (AR)
  • NEKO AT STELLA (FI)

Le band dovranno esprimersi e farsi conoscere per poter accedere alla finalissima toscana, che si terrà ad Arezzo l’8 maggio 2016.
Per i vincitori regionali in premio la possibilità di esibirsi ad Arezzo Wave Love Festival dal 1 al 3 luglio 2016, mentre per la miglior band nazionale l’opportunità di vincere il “Premio SIAE”, una borsa di studio di 1.000 euro erogata dalla Società Italiana degli Autori ed Editori, sostenitrice da tempo dell’attività di ricerca e promozione della creatività giovanile svolta dalla Fondazione. Inoltre in palio la registrazione gratuita di un EP e di un videoclip in collaborazione con La Tana del Bianconiglio Recording Studio e l’etichetta Phonarchia Dischi. Il concorso quest’anno è sostenuto dai media partner Zero, Chitarre, Drumset Mag, XL, Popolare Network, Agenzia Nazionale per i Giovani e Smemoranda.

Fonte: Arezzo Wave Love Festival