SDG Academy è una piattaforma di formazione online del Sustainable Development Solutions Network (SDSN), composto da un team di esperti in sviluppo, politica, pedagogia e produzione di contenuti a livello internazionale che lavorano per l’educazione globale e lo sviluppo sostenibile al fine di raggiungere un futuro migliore per tutti.
SDG Academy offre corsi online gratuiti, in lingua inglese, con l’obiettivo di sensibilizzare e formare la comunità mondiale allo sviluppo sostenibile. I corsi riguardano molti argomenti interdisciplinari relativi ai 17 obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.
Le tematiche affrontate spaziano dallo sviluppo economico e sociale alla lotta alla povertà, dal problema della fame, della salute, dell’istruzione al cambiamento climatico, l’uguaglianza di genere, l’acqua, i servizi igienico-sanitari, l’energia, l’urbanizzazione, l’ambiente e l’uguaglianza sociale e altro ancora.

Chi può partecipare
I corsi sono aperti a tutti coloro che abbiano un reale interesse per i temi trattati. Per ciascun corso possono essere consigliati – a titolo puramente orientativo – dei prerequisiti formativi dei partecipanti o può essere indicato un livello di difficoltà.

Didattica
Ogni corso sarà svolto da uno degli esperti di sviluppo sostenibile che collaborano con SDG Academy e con le Nazioni Unite. Avrà durata variabile, differenti materiali e obiettivi.

Come iscriversi
Per seguire il corso basta registrarsi tramite l’apposito modulo online. Il corso può essere seguito gratuitamente. Il rilascio di una certificazione verificata, per chi desidera richiederla, è a pagamento.

Maggiori dettagli e corsi online sul sito Sdgacademy.org