Scadenza: 14 maggio 2015

Domenica 15 maggio, per l’intera giornata, la Scuola di Musica Le 7 Note organizza un master di perfezionamento con il M° Nicola Patrussi, primo oboe dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo, dedicato ad oboe e musica da camera per fiati.
L’iniziativa fa parte dei “Grandi Master delle 7 Note”, una serie di concerti ideati dal direttore didattico delle 7 Note, Luca Provenzani, che mirano a portare ad Arezzo l’eccellenza in campo formativo.
Il Master è rivolto a studenti e diplomati di qualsiasi livello. Prevede lezioni individuali e momenti collettivi di approfondimento sulla prassi esecutiva. Non è prevista l’audizione e gli iscritti possono presentare un programma libero.
L’iscrizione si effettua online tramite il sito www.scuoladimusicale7note.itentro sabato 14 maggio.
Il Master si svolgerà presso la sede della Scuola, alla Casa Rossa nel Parco del Colle del Pionta.

Diplomatosi in oboe presso il conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze sotto la guida del M° M.Bruno prosegue gli studi musicali con i maestri P.Pollastri e T.Indermuhle presso la Scuola di musica di Fiesole dove consegue inoltre il Diploma di Qualifica in orchestra con il massimo dei voti e Menzione Speciale.Si perfeziona in seguito presso il Conservatorio Superiore di Musica di Ginevra nella classe del Maestro Maurice Bourgue riportando il “Premier Prix de Virtuosite” avec “Distinction”. Ritenendo il confronto mezzo determinante per la crescita tecnica e musicale e stimolo forte alla ricerca di una propria sincerità espressiva Nicola Patrussi partecipa a numerosi concorsi sia nazionali che internazionali risultando vincitore di molti premi tra cui gli ultimi:Primo Premio al Concorso Internazionale “AudìMozart” di Rovereto 2002 e un Premio Speciale della Giuria al “Sony Music Competition” di Tokio 2003.Molte sono le collaborazioni con importanti musicisti tra cui spiccano le esecuzioni del doppio concerto di Bach per oboe e violino con i Maestri Boris Belkin e Felix Ayo. Già primo oboe dell’Orchestra Giovanile Italiana per alcuni anni, lavora per le più importanti orchestre Italiane (Accademia Nazionale di Santa Cecilia,Orchestra del Teatro “La Fenice”di Venezia, Orchestra del Teatro “Carlo Felice di Genova”,Orchestra della Toscana,etc.) collaborando con direttori come R.Muti, G.Sinopoli, J.Tate, A.Pappano, D.Baremboin, etc.e collabora sin dalla sua nascita con la “Camerata strumentale Città di Prato”. Dal 2000 è Primo Oboe dell’Orchestra Sinfonica di San Remo.

INFO:
Associazione Le 7 Note
3498825411
info@scuoladimusicale7note.it
www.scuoladimusicale7note.it

Fonte: Scuola di Musica Le 7 Note