Scadenza: 10/06/2016

L’Ufficio Progetto Giovani di Padova seleziona 5 giovani tra i 20 e i 28 anni per lo scambio socio-culturale “Youth on the move”.

Nello specifico, lo scambio si terrà a Sopotnica-Prijepolje, Serbia, dal 9 al 18 agosto del 2016.

L’incontro vedrà i partecipanti impegnarsi attivamente sui temi della migrazione giovanile, sulla partecipazione attiva e la cittadinanza europea.

Le attività saranno svolte attraverso il metodo dell’educazione non formale, sono inoltre previste delle attività prima della partenza per la Serbia.

Requisiti:

  • Età tra i 20 e i 28 anni
  • Interesse per le tematiche delle migrazioni giovanili e della partecipazione attiva dei giovani
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Curiosità e proattività

Ai partecipanti verrà garantito vitto, alloggio e un contributo massimo di € 170 per le spese di viaggio.

Per candidarsi, inviare il proprio CV e una lettera di motivazione all’indirizzo di posta elettronica scambi@comune.padova.it, indicando nell’oggetto “Candidatura scambio Serbia 9-18 agosto: nome e cognome”

Gli iscritti verranno successivamente contattati per confermare ufficialmente la loro partecipazione; se il numero delle candidature supererà i 5 posti disponibili, tutti i candidati saranno convocati per un colloquio di selezione.

Per ulteriori informazioni, contattare l’Ufficio Progetto Giovani di Padova allo 049 8204722, o via posta elettronica scambi@comune.padova.it

Fonte: Ufficio Progetto Giovani di Padova