Dopo il successo dello scorso anno con il Flash Mob che ha animato 25 grandi piazze italiane, anche quest’anno Special Olympics Italia ha deciso di celebrare il 3 dicembre, Giornata Internazionale della Persona con Disabilità, lanciando la Campagna Play Unified.

Con questo intento, sabato 29 novembre in molte città, atleti, volontari, familiari, sostenitori ed amici di Special Olympics scenderanno in piazza nell’iniziativa denominata MOBALL, all’interno della quale tutti i presenti si troveranno a muoversi ed a giocare con enormi palloni gonfiati ad aria (80 cm di diametro).
Il 3 dicembre sarà poi il giorno in cui i contributi video realizzati nelle varie piazze, verranno messi on-line e diffusi tramite i social-network. Inoltre le riprese dell’evento verranno trasmesse dalla Rai regionale e inviate a Special Olympics Italia per creare un unico video da trasmettere in occasione dell’Apertura dei Giochi Mondiali Estivi Special Olympics che si terranno a Los Angeles a Luglio 2015.
Per la Toscana, l’appuntamento sarà a Firenze, nella splendida Piazza della Signoria.
Questa giornata di sensibilizzazione alle tematiche dell’inclusione sociale, non è solo per gli atleti Special Olympics, ma più in generale per tutto il movimento sportivo toscano.
Il ritrovo sarà quindi sabato 29 novembre alle ore 15 presso la stazione di Firenze Santa Maria Novella. Da lì, il gruppo animato e colorato attraverserà il centro della città per raggiungere Piazza della Signoria, dove striscioni, palloni, musica e volontari saranno pronti ad accogliere i partecipanti.
Alle ore 16.00 scatterà il momento del Flash Mob.