Scadenza: 17 Febbraio 2017 

L’Agenzia Formativa C.S.A. (Centro Servizi per l’Artigianato) di Massa Carrara promuove S.ARTA.IN, corso in sartoria artigianale/industriale, con il fine ultimo di creare figure professionali di “addetto alla realizzazione, finitura e stiratura di capi di abbigliamento“(RRFP n. 74). Il corso è dedicato a 10 allievi, di cui 5 riservato alle donne e 3 a soggetti svantaggiati.

REQUISITI MINIMI di ACCESSO:

• essere residenti in Italia e avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni;
disoccupati o inoccupati che non frequentano un regolare corso di studi (secondari superiori o universitari) o di formazione;
• avere aderito a Garanzia Giovani, con conseguente colloquio e sottoscrizione del Patto di Attivazione presso il Centro per l’Impiego prescelto.

La selezione sarà per ammissione (test cultura generale / psicoattitudinale/ abilità manuali e grafiche e colloquio individuale finalizzato a far emergere motivazioni/attitudini dei candidati) nel caso in cui le richieste di iscrizioni superino il numero richiesto.

FINALITA‘:

Il corso si propone di far acquisire conoscenze e competenze necessarie alla realizzazione di capi di abbigliamento per uomo, donna e bambino; articoli di maglieria e corsetteria a partire da scampoli preconfezionati, avvalendosi di macchine per cucire o speciali per la creazione di particolari cuciture; rifinitura e stiratura dei capi confezionati, compresa l’imbustatura e scatolatura, per permettere al capo confezionato di passare al reparto per la spedizione finale.

CERTIFICATO FINALE:

Previo superamento della prova finale, verrà rilasciato l’ attestato di qualifica “Addetto alla realizzazione, finitura e stiratura di capi di abbigliamento” (III Livello EQF).

Durata: 900 ore, di cui: 414 di stage, 231 di teoria, 225 di pratica e 30 di orientamento.
Scadenza iscrizioni: ore 13:00 di venerdì 17 Febbraio 2017
Attuazione del corso: tra Marzo e Dicembre 2017, frequenza gratuita e obbligatoria.
Sede Corso: Via Dorsale 10 Massa (MS) / Via Passo Volpe, 110 Avenza Carrara (MS)

Scarica volantino corso
Scarica bando corso

Per ulteriori informazioni:
Referente:
Dott.ssa Michela Cupido – Tel. 340.7949598
Segreteria CSA Formazione – Via Dorsale, 10 Massa ( lun- ven: 9 – 13; mar e giov: 14.30 – 16.30)
e-mail: formazione@csa-ms.it / Web site: www.csa-ms.it / Skype: formazione_csa
Tel. 0585 852971

Fonte: http://www.csa-ms.it/it/formazione/formazione.asp

photo credit: TorbenHeidenreich 21/366 via photopin (license)