Giovedì prossimo, 21 Settembre, alle ore 19:00, presso l‘Informagiovani di Arezzo, si terrà la serata di presentazione e dibattito del progetto “Rise Up”, promosso dall’associazione giovanile Stwc Cinema di Arezzo, insieme all’associazione culturale giovanile Cambia-Menti e nell’ambito delle iniziative finanziate dal Bando Creatività Giovani 2017 del Comune di Arezzo.

Il tema dell’evento sarà quello della violenza di genere, su cui in passato l’associazione promotrice ha già presentato altri progetti. La serata verrà aperta dalla presentazione di un cortometraggio, diretto dall’avvocato, stavolta in veste di regista, Vittorio Martinelli e da Sofia Massai e interpretato dai giovani Marta Vaselli e Alessio Bulletti. Il corto è incentrato su una storia purtroppo comune a molte adolescenti: quella del bullismo e della violenza domestica commessa da parte del fidanzato, e sulla capacità di trovare la forza per reagire a questa violenza.

Seguirà la ri-presentazione del volume – diario “Neanche con un fiore”, realizzato dagli avvocati Vittorio Martinelli e Sabrina Candi, e il relativo dibattito con il prezioso intervento della dott.ssa Ersilia Spena, magistrato presso il Tribunale dei Minorenni di Firenze. Modererà la serata il giornalista Mattia Cialini.

L’evento è gratuito e aperto al pubblico.