Scadenza partecipazione: 8 luglio 2017

Cultura e risate si uniranno nella quarta edizione del premio letterario nazionale “RidiCasentino”. L’associazione culturale Noidellescarpediverse ha pubblicato il bando che ha dato il via ad una vera e propria sfida tra racconti di genere ironico, comico e divertente frutto della creatività di autori emergenti di tutta Italia che, anno dopo anno, ambiscono ad arrivare in Casentino per contendersi la vittoria del concorso.

L’iniziativa si inserisce tra gli eventi dell’undicesima edizione del festival di cabaret RidiCasentino e troverà il proprio apice nella finale ospitata dal borgo di Raggiolo. L’obiettivo del premio letterario, le cui iscrizioni resteranno aperte fino all’8 luglio, è di creare un nesso tra letteratura e comicità, valorizzando e premiando coloro che hanno la qualità di saper utilizzare la scrittura per regalare sorrisi.

Possono partecipare Autori che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età. Il tema è libero, ma il genere dovrà essere ironico, comico, divertente, o comunque “leggero”. Possono partecipare opere già premiate o finalisti in altri festival. A sostegno delle spese di segreteria e organizzazione è prevista una quota di partecipazione di 10 €, con la quale ogni autore può inviare fino ad un massimo di 3 racconti.

Per il regolamento completo: QUI

Per ulteriori informazioni:
Ridicasentino
Noidellescarpediverse
e-mail: noidellescarpediverse@gmail.com
Organizzatori:
Samuele Boncompagni – cell. 3389001799
Alan Bigiarini – cell. 3339342846

Fonte: Ufficio Stampa Egv