Il Dipartimento universitario di Arezzo organizza alcuni incontri per far conoscere i lavori e i progetti di ricerca condotti all’interno dell’Università di Siena. Gli incontri sono rivolti a docenti e studiosi, ai cittadini e agli studenti universitari.

“L’obiettivo dell’iniziativa, che abbiamo intitolato ‘RicerArSi’, – spiega Silvia Calamai, delegata del Dipartimento universitario alla Ricerca – è quello di avviare ricerche condivise in prospettiva multidisciplinare, coinvolgere attivamente gli studenti nei percorsi di ricerca, conoscere in maniera approfondita le risorse elettroniche messe a disposizione dall’ateneo”.

Il primo appuntamento del ciclo è previsto per giovedì prossimo, 22 gennaio, dalle ore 14,30 presso l’aula 3 del campus universitario del Pionta. La professoressa Laurie Anderson parlerà della scrittura per le pubblicazioni in lingua inglese nel suo intervento dal titolo “Writing for publication in English-language journals: critical perspectives, practical strategies”. La dottoressa Elisabetta Di Benedetto della Biblioteca umanistica proporrà un approfondimento sulle banche dati citazionali.

Il programma completo degli incontri, che si svolgeranno fino a maggio, è pubblicato anche nel sito del Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale www.dsfuci.unisi.it.

photo credit: srgpicker via photopin cc