Scadenza partecipazione: 27 aprile 2017, ore 12:00

E’ attivo il bando 2017 per le Residenze di Fotografia in Italia, un’occasione di confronto tra giovani talenti e contesti urbani in trasformazione.

Il concorso –  promosso dalla DGAAP con GAI – Associazione Circuito Giovani Artisti Italiani, in collaborazione con i Comuni di Bari, Perugia e Reggio Emilia – si rivolge a fotografi under 35 e offre loro un periodo di residenza di 2-3 settimane.

Un’opportunità, questa, di ricerca per attivare riflessioni e prospettive inedite su alcuni contesti italiani oggetto di interventi di rigenerazione urbana selezionati: il Quartiere Libertà a Bari, le Officine Fratti – Creative Space di Perugia e le Ex Officine Reggiane di Reggio Emilia. I giovani fotografi selezionati verranno invitati a lavorare in contesti caratterizzati da processi virtuosi di trasformazione urbana.

Per partecipare è necessario attenersi a tutte le disposizioni del Bando e compilare il Modulo di partecipazione, entrambi reperibili alla pagina dedicata sul sito di GAI – Giovani Artisti Italiani.

Per ulteriori informazioni:
GAI – Giovani Artisti Italiani
Via S. Francesco da Paola 3 – 10123 Torino
Tel. +39 011.011.30020
e-mail: gai@comune.torino.it  / info@giovaniartisti.it

Fonte: Newsletter Giovani Artisti Italiani

photo credit: Caucas’ Yashica via photopin (license)