Per i(le) diplomandi(e) la scelta di proseguire gli studi o di lavorare è una delle decisioni più importanti della loro vita, che condiziona nell’immediato la possibilità di successo negli studi, in relazione alle loro aspirazioni e competenze, e, in futuro, la possibilità di trovare un impiego e di essere soddisfatti(e) del lavoro che svolgeranno. Tuttavia è sempre più difficile fare “la scelta giusta”. Per questo motivo il Polo Universitario cerca di aiutare i diplomandi a compiere la scelta in maniera consapevole, dando la possibilità a tutti loro di compilare il questionario AlmaOrientati avendo a disposizione la propria password fornita dalle Scuole dove studiano.

Il Polo Universitario ha anche con l’obiettivo di valutare la domanda di formazione universitaria che sarebbe necessario attivare ad Arezzo, per venire incontro all’esigenze di coloro che vogliono studiare ma hanno difficoltà a spostarsi in un’altra città, o di chi vorrebbe conciliare lo studio al lavoro.E’ con questa filosofia che il Polo Universitario ha contribuito, a partire dall’a.a. 2013-2014, all’attivazione dei corsi di laurea triennali ad Arezzo di Ingegneria Informatica del Politecnico di Milano e di Economia e Commercio dell’Università di Siena, che sono proposti in una innovativa formula di telematica e teledidattica in presenza.

Al fine di continuare ad offrire servizi e corsi di laurea che siano in linea con le reali esigenze dei giovani della Provincia di Arezzo, il Polo Universitario Aretino ha reso disponibile un questionario per valutare la richiesta reale degli studenti aretini.

Trovate il questionario al link sottostante, dai anche tu il tuo contributo e la tua opinione:

QUESTIONARIO

Fonte: Polo Universitario Aretino
photo credit: Horia Varlan via photopin cc