Scadenza: 30 maggio 2014

Monte Capital, in collaborazione con enti vari, ha dato il via ad un bando per  l’assegnazione di 72 borse per tirocini formativi all’estero per la figura di Assistente di Direzione Aziendale (Assistant Industry Manager).

Le borse di tirocinio all’estero avranno una durata complessiva di 20 settimane e saranno comprensive di un periodo di formazione di ingresso volta a rinforzare nei suoi beneficiari le principali competenze di base (linguistiche, informatiche ed economico/organizzative) , trasversali ed altre attività propedeutiche; A conclusione del tirocinio sarà effettuata una valutazione finale delle competenze tecnico-professionali acquisite.

Dove: Regno Unito, Spagna, Cipro, Austria

Requisiti:

  • residenti o domiciliati in qualsiasi regione italiana, presenti sul mercato del lavoro poiché inoccupati
  • in possesso di laurea di durata superiore ai tre anni (Diploma di Laurea V.O. – Laurea magistrale o specialistica del N.O.) in discipline economiche o linguistiche.
  • L’iniziativa si rivolge altresì a soggetti disoccupati, anche privi di laurea ma dalla comprovata esperienza (min 3 anni) nel ruolo .
  • Ai candidati è richiesta una conoscenza della lingua inglese almeno di livello B1 secondo il quadro di riferimento europeo.

Volantino progetto AIM

Informazioni: MonteCapital Srl – Roma P.za Mazzini, 27 – 00195 Roma cell. 338.3010151 – Sito web www.montecapital.it – e.mail dedicata: progettoleonardo.aim@montecapital.it

Fonte: Scambi Europei – www.scambieuropei.info
photo credit: smbuckley23 via photopin cc