Scadenza: 14 ottobre 2015

Sei un giovane imprenditore o aspirante tale? Vuoi arricchire il tuo curriculum con un’esperienza all’estero? L’Unione Europea con il progetto MobNet offre la possibilità di Borse di stage all’estero per giovani imprenditori. MobNet è un progetto finanziato dall’Unione Europea e gestito da un partenariato composto da sei organizzazioni che hanno base nei quattro paesi di intervento: Marocco, Tunisia, Francia e Italia. I giovani selezionati passeranno un periodo da 1 a 3 mesi in uno di questi paesi. Il progetto mira a dare la possibilità a nuovi o aspiranti imprenditori di fare un’esperienza all’estero all’interno di un’impresa che lavora nello stesso campo. Lo scopo del progetto MobNet è di contribuire al rafforzamento dello spirito di impresa sociale nella regione euro-mediterranea e di sostenere l’apprendistato attraverso uno scambio di competenze e di relazioni tra gli aspiranti imprenditori e gli imprenditori esperti che sono attivi nello stesso settore. Il progetto mira anche a sviluppare una cornice politica per facilitare la creazione di un ambiente naturale per la diffusione dell’imprenditoria, in particolare dell’imprenditoria sociale, a livello della regione euro-mediterranea ed a livello nazionale in Francia, Italia, Tunisia e Marocco.

Requisiti:

Avere tra 18 e 35 anni

Avere già un’impresa avviata da meno di tre anni o essere capace di spiegare il proprio progetto/idea per lo sviluppo di un’impresa

Essere residenti in uno dei paesi di intervento

Avere un passaporto valido fino al mese di settembre 2016

Durante la valutazione, la precedenza sarà data alle persone che gestiscono o che desiderano avviare un’impresa sociale, alle persone che vivono in zone sfavorite e alle donne.

Trattamento economico

Contributo di 800,00€ mensili.

Copertura di viaggio aereo, spese per il visto e assicurazione medica.

Per ulteriori informazioni scaricare qui il bando completo