Termine per la presentazione domande: 07 luglio 2018

Un turismo che valorizza e rispecchia l’identità culturale del territorio. Il progetto implementa competenze che permettano di innovare e internazionalizzare l’offerta e l’immagine turistica, sviluppando un turismo diretto ad un cliente definito “Viaggiatore”.
Un turismo tailor made che soddisfa quelle che sono le esigenze specifiche della clientela, in modo da fornire ad ognuno soluzioni il più possibile personalizzate.

Formazione per l’inserimento lavorativo animatore turistico emozionale (174 ore di cui 60 stage).
Competenze acquisite:
L’allievo sarà in grado di organizzare le attività ricreative, culturali più consone al target della struttura e alla localizzazione della stessa, di dare valore ed emozione alle attività stesse, di utilizzare lo storytelling per promuoverle. L’allievo potrà lavorare in strutture turistiche, ricettive, in enti quali parchi e consorzi turistici, in associazioni culturali, in associazioni per lo sviluppo di attività outdoor, dove potrà realizzare attività per animare, fidelizzare ed attratte la clientela.
Leggere le caratteristiche del target di cliente della strutture e del territorio, rispondere alle richieste della clientela in funzione delle specificità ed identità del territorio.
Organizzare attività ricreative e culturali, in funzione del target di cliente e della struttura .
Costruire il racconto dell’attività, della struttura e del territorio per trasmettere emozioni e coinvolgere il cliente.
Utilizzare immagini e mezzi per editare il racconto e trasmetterlo ai clienti e ai potenziali visitatori.
L’allievo sviluppa abilità di narrazione e comunicazione creativa

Destinatari:
12 persone Inattive, inoccupate, disoccupate
Totale ore:
174, suddivise in
Aula ore 114 sono 19 giornate di 6 ore
Stage ore 60 sono 15 giorni

Scarica il bando
Scarica la domanda

Contatti:
Prospettiva Casentino  – Elisa Maggi – 334 5302329 – info@casentino.it
Consegna domande: TuttoSicurezza S.r.l, Via Umbro Casentinese, 8/16 – Bibbiena (Ar) LUN – VEN 09.00- 13.00 – Dal 01/06/18 al 02/07/18 ore 13.00
Per informazioni o appuntamenti contattare – Elisa Maggi 334 5302329

Photo Credit: Coop InQuiete