Con questa prima edizione del Concorso nazionale di Narrativa Fantasy “Sulle ali del corvo verso l’azzurro” l’Associazione Baffo John Potter si rivolge a tutto il territorio nazionale e alle scuole che possono partecipare in gruppo o a livello individuale. Il concorso è patrocinato dall’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia Romagna, dalla Regione Emilia Romagna, dal Comune di Ferrara e dal Gruppo Scrittori Ferraresi.

L’Associazione di promozione sociale BJP Baffo John Potter di Ferrara, nata nel 2018 in memoria di Raffaele Bonazza, giovane di multiforme ingegno e creatività, non ha fini di lucro ed ha lo scopo statutario di sostenere e promuovere la creatività, dimensione di libertà di pensiero e di benessere sociale. Gioco, da tavolo e di ruolo, narrazione ed espressione della fantasia sono il fulcro delle attività. 

Regole e termini
I racconti inediti, al massimo due per partecipante, devono essere inviati all’indirizzo di posta elettronica fantasybjp@gmail.com, unitamente alla scheda di partecipazione e a copia di un documento di identità entro il 4 aprile 2020. Il bando completo è scaricabile dalla pagina Facebook BJP Baffo John Potter o dal sito www.bjpaps.it. La partecipazione è libera e gratuita.

Giuria
Fanno parte della Giuria lo scrittore Marcello Simoni autore di bestsellers come Il mercante di libri maledetti e la giornalista e scrittrice Camilla Ghedini.

La giuria selezionerà i vincitori e i racconti che saranno inseriti in una pubblicazione. La premiazione avverrà giovedì 21 maggio 2020 presso la Sala dell’Arengo di Ferrara, Piazza del Municipio n°2. Si tratta di un luogo storico in cui la fantasia è centrale con gli affreschi del Funi; pareti e soffitto rievocano le origine mitiche e storiche di Ferrara attraverso rappresentazioni di miti come quello di Fetonte e di San Giorgio e il drago e scene dall’Orlando Furioso e dalla Gerusalemme liberata.

Per ulteriori informazioni
il sito www.bjpaps.it
la pagina Facebook BJP Baffo John Potter
Email bjp.associazione@gmail.com o fantasybjp@gmail.com