Scadenza: 14 novembre 2015

Il Gruppo Sapio, con il sostegno di Università, Centri di Ricerca, Istituzioni italiane, Associazioni, Enti, istituisce la XV edizione del Premio Sapio per la Ricerca e l’Innovazione (il “Premio”) con lo scopo di favorire l’innovazione e la ricerca in campo scientifico, tecnologico e socio economico, per il progresso civile e sociale. Verranno assegnati 4 premi suddivisi in varie categorie, di cui una dedicata esclusivamente a lavori di ricerca svolti da studiosi e/o ricercatori di età inferiore ai 30 anni (compiuti o da compiersi entro il 31 dicembre 2015) che si siano distinti per l’attività di studio e di ricerca svolta.

I premi verranno assegnati a coloro che apportano rilevanti contributi – anche interdisciplinari – per l’avanzamento della ricerca e dell’innovazione in campo tecnico-scientifico e socioeconomico. I risultati di tali contributi devono essere stati conseguiti nel periodo intercorrente tra gennaio 2012 e Aprile 2015 e devono essere stati svolti ed aver apportato concreti risultati nel territorio della Repubblica Italiana.

In dettaglio, le categorie dei Premi e gli ambiti oggetto dell’assegnazione possono essere visualizzati su www.premiosapio.it