Il Premio, dedicato a Luigi Malerba, intende segnalare ad anni alterni un’opera di narrativa romanzo, novella, raccolta di racconti o una sceneggiatura, o un trattamento, premiando quest’opera con la pubblicazione.

Il Premio ha sede a Berceto (PR), dove Malerba è nato e dove avviene, ogni anno, la Cerimonia della Premiazione. A Roma ha luogo la Conferenza Stampa, mentre a Parma i membri della giuria incontrano la stampa locale, il pubblico e gli studenti del liceo che prendono parte alla giuria del Premio.

Possono partecipare al Premio, ad anni alterni, opere originali inedite di narrativa, romanzi racconti, raccolte di novelle o sceneggiature, trattamenti, redatti in italiano, quale che sia la nazionalità dell’autore.

L’edizione 2014 del Premio Malerba è dedicata alla sceneggiatura. Vi si può partecipare quindi inviando una SCENEGGIATURA redatta in formato americano o un TRATTAMENTO CINEMATOGRAFICO O TELEVISIVO.

Requisiti: L’opera deve essere inedita, scritta in lingua italiana, nel caso della sceneggiatura deve essere redatta in formato americano, non deve essere di una lunghezza inferiore alle 80.000 battute (spazi inclusi), né superiore alle 380.000 battute (spazi inclusi), corrispondenti rispettivamente a un minimo di circa 70/80 e a un massimo di 240 pagine a stampa.

Scadenza: 20 giugno 2014

Bando Premio Luigi Malerba 2014

Informazioni: premiomalerba@gmail.com per iscriversi scaricare il modulo qui.

Fonte: Premio Luigi Malerba