L’Associazione Amici della Biblioteca comunale di Anghiari, nell’intento di attrarre l’interesse dei laureandi a predisporre un elaborato finale basato su ricerche all’interno dell’ingente patrimonio che costituisce l’Archivio Storico del Comune di Anghiari, bandisce la prima edizione del concorso per l’assegnazione di un “ Premio Loris Babbini” alla migliore tesi di ricerca. Sono ammessi a partecipare al bando i laureandi che svolgeranno una tesi di ricerca sul materiale presente nell’Archivio storico di Anghiari su temi discrezionali.
La maggior parte del materiale presente non è stato studiato e lo scopo di questo premio è proprio quello di sollecitare l’interesse verso l’ archivio di Anghiari.

Le tesi dovranno essere discusse entro il 30 maggio 2016 e l’ammontare del premio è pari a 500,00 Euro .

I candidati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione alla segreteria dell’Associazione Amici della Biblioteca comunale di Anghiari, entro e non oltre il 10 giugno 2016, con oggetto “Premio “Loris Babbini” per una Tesi di Laurea 2016” ed i seguenti allegati:

1. domanda di partecipazione, debitamente compilata e sottoscritta;

2. copia del certificato di laurea, in formato pdf o jpg, con riportate la data del conseguimento del titolo di studio e la votazione conseguita;

3. copia della tesi o del lavoro, formato PDF e formato cartaceo (le copie delle tesi non verranno restituite ma saranno inserite nella sezione di storia locale della biblioteca)

4. copia di un documento di riconoscimento valido;

5. una breve presentazione della tesi, in formato pdf.

Regolamento del bando

Domanda di partecipazione

 

photo credit: View of Anghiari 8july12 via photopin (license)