Scadenza: 15/12/2015, prorogata al 23/12/2015

L’associazione Melodika, in collaborazione con l’Associazione degli Scrittori Aretini “TAGETE” e la Casa Editrice Helicon, con il Patrocinio del Comune di Arezzo, bandisce il Premio Letterario “Natale” 2015. L’iniziativa ha lo scopo di promuovere la celebrazione del Natale attraverso poesie, racconti e disegni. Al premio sono ammesse opere in lingua italiana, di autori residenti in provincia di Arezzo.
I partecipanti sono suddivisi nelle seguenti categorie:

  •  Scuola di infanzia e primaria: un disegno sul tema
  •  Ragazzi e giovani fino 18 anni: poesia o racconto
  •  Adulti, dai 18 anni in poi: poesia o racconto
  •  Diversamente abili: poesia o racconto

Come partecipare
Si può partecipare inviando una sola poesia di non oltre 40 versi o un solo racconto di una pagina non oltre le 1800 battute compresi spazi e punteggiatura. La partecipazione è completamente gratuita. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 23 dicembre tramite consegna a mano presso l’Informagiovani di Arezzo, oppure tramite semplice mail di richiesta con allegata l’opera all’indirizzo: associazionemelodika@yahoo.it, o anche tramite posta all’indirizzo: Associazione Melodika Loc. Tregozzano 70/D 52100 Arezzo.

I partecipanti saranno invitati a recitare la propria poesia o racconto il giorno 24 Dicembre dalle ore 10.00 alle ore 13.00 in Piazza San Michele (in caso di pioggia sotto il loggiato in Piazza Grande), dove sarà presente una pedana, luci e amplificazione fornite e installate dal Comune. I disegni saranno allestiti in dei pannelli sempre forniti dal Comune.

Premi

1° Cesto Natalizio
2° Prodotti in nautura
3° Buono sconto presso negozi aretini

A tutti verrà consegnato un attestato di partecipazione.
La giuria è composta dallo Scrittore Mario Gori e Associazione Tagete

Per maggiori informazioni consultate il sito

Fonte: Associazione Melodika