Scadenza: 03/09/2016

Il premio Apollo Dionisiaco è istituito dall’Accademia Internazionale di Significazione Poesia e Arte Contemporanea.

Giunto alla sua 3° edizione, vi sono due categorie di concorso:

  • Spazio Poesie, per due poesie di propria creazione, a tema libero, edite o inedite, ciascuna non superiore ai trentasei versi. Le poesie in lingua straniera devono riportare una traduzione italiana a fronte.
  • Spazio Opere d’Arte Visiva, per due opere di pittura, o scultura, o grafica, o fotografia, di propria creazione, a tema libero, edite o inedite. In caso di qualifica l’artista è tenuto a presentare l’originale in occasione della cerimonia di premiazione, che si terrà il 26 Novembre 2016, presso la Sala Aurea dell’Excel Roma Montemario Hotel, in Via degli Scolopi, 31 a Roma.

La partecipazione al premio è aperta a tutti, i minori necessitano del permesso di un genitore o di chi esercita la patria potestà.

I premi sono 3, per i primi i secondi e i terzi classificati delle due categorie (Trofeo Aureo, Trofeo Argenteo e Trofeo Argenteo Brunito Apollo dionisiaco), unitamente a eventuali Premi Speciali ed Alti Riconoscimenti al Merito (Diploma dell’Accademia, Significazione Critica dell’opera e pubblicazione dell’opera vincitrice con Critica sul sito dell’Accademia).

Per partecipare, occorre inviare le copie o le immagini delle opere, unitamente alla documentazione richiesta da bando, all’indirizzo di posta elettronica accademia.poesiarte@libero.it, non è previsto limite alle possibilità di partecipazione, è invece previsto una quota di partecipazione di 10 euro.

Per ulteriori informazioni, è disponibile il bando del concorso qui

Fonte: Accademia Internazionale di Significazione Poesia e Arte Contemporanea