Scadenza partecipazione: 8 giugno 2018

L’Accademia Internazionale di Significazione Poesia e Arte Contemporanea bandisce la V edizione del Premio Internazionale di Poesia e Arte Contemporanea Apollo dionisiaco.

Dal 01 Febbraio 2018 all’ 8 Giugno 2018. Possono concorrere poesie, opere di pittura, scultura, grafica o fotografia, edite o inedite

Il premio, per opere poetiche e di arte visiva, si articola in 2 categorie:

  • Spazio Poesie
    per due poesie di propria creazione, a tema libero, edite o inedite, ciascuna non superiore ai trentasei versi. Le poesie in lingua straniera devono riportare una traduzione italiana a fronte.
  • Spazio Opere d’Arte Visiva
    per due opere di pittura, o scultura, o grafica, o fotografia, di propria creazione, a tema libero. In caso di qualifica l’artista è chiamato a presentare l’originale in occasione della cerimonia di premiazione.

Chi può partecipare
Possono partecipare al concorso autori e artisti italiani o stranieri. Per l’iscrizione al premio di minori è richiesta la firma del genitore o di chi esercita la patria potestà.

Premi
La giuria del premio, composta da poeti, artisti, critici, semiologi e docenti universitari assegnerà un Primo Premio, un Secondo Premio, un Terzo Premio: Trofeo Aureo, Trofeo Argenteo e Trofeo Argenteo Brunito Apollo dionisiaco, opera originale diam.5cm dell’architetto e orafo Marco Rocchi, in pregiatissima fusione a mano del Laboratorio Orafo di Via Margutta in Roma, Riconoscimenti al Merito Speciale ed i Riconoscimenti al Merito con Diploma dell’Accademia, Critica dell’opera, libera lettura dell’autore per la poesia o mostra per l’opera d’arte visiva in ambito di cerimonia e pubblicazione dell’opera vincitrice con Critica sui siti dell’Accademia in classifica e nell’Antologia della Poesia Contemporanea online o nella Mostra dell’Arte Contemporanea online, per tutti gli Spazi di categoria. La cerimonia di premiazione si terrà il 3 Novembre 2018, presso il Salone del duecentesco Castello della Castelluccia, Loc. La Castelluccia, Via Carlo Cavina, 40 in Roma.

Scadenze e modalità di partecipazione
Le copie o le immagini delle opere e la documentazione richiesta nel Bando vanno inviate entro e non oltre l’8 Giugno 2018, all’indirizzo mail: accademia.poesiarte@libero.it
La quota di partecipazione con due opere è 15 euro in contributo spese. Si può partecipare anche con più coppie di opere e/o ad entrambi gli Spazi di categoria, sommando l’importo da corrispondere.
Bando Premio su sito: www.accademiapoesiarte.it e Antologia e Mostra online su: www.accademiapoesiarte.com

Informazioni
Email: accademia.poesiarte@libero.it
Siti web: http://www.accademiapoesiarte.it
https://www.accademiapoesiarte.com

Organizzato da
Accademia Internazionale di Significazione Poesia e Arte Contemporanea, in Convenzione Formativa con l’Università degli Studi di Roma Tre, con il patrocinio dell’ANCI, della Regione Lazio e di Roma Capitale.