Scadenza 1 maggio 2020

La speranza che diffondere la poesia possa alimentare un clima di maggiore comunione spirituale e di resilienza tra gli individui costretti a stare isolati gli uni dagli altri e che si possa “fermare” con le parole quello che l’umanità sta affrontando,è stata il motore che ha portato alla creazione  del premio letterario “A riveder le stelle”. Poesie e racconti brevi dalla Quarantena.

Il concorso, dedicato a chi vuole confrontarsi coi propri sentimenti e a chi ha voglia di lasciare una traccia delle proprie emozioni, avrà come fine ultimo la pubblicazione di un LIBRO che rimanga perenne testimone di questi tempi. Nella pubblicazione verranno inseriti i migliori 200 componimenti, senza stilare una classifica “canonica”, ma dove tutti risultino “vincitori”.

Il premio che accoglierà solo opere originali, sarà articolato in due sezioni: POESIA (massimo 40 versi) e RACCONTI BREVI (massimo 2 cartelle) e vi potranno partecipare scrittori di tutte le fasce d’età, dai bambini (6-12), ai ragazzi (13-18), agli adulti.

Il Premio, nato da un’idea dello storico dell’Arte Michel Scipioni, patrocinato dal Comune di Bibbiena e promosso da Mazzafirra Cultura, si svolgerà dal 31 marzo al 1 maggio 2020.

Bando + Modulo di partecipazione
Info: 339 5394252