Scadenza partecipazione: 14 aprile 2017

Arriva la XI Edizione del PremioAnello Debole“, promosso dalla Comunità Capodarco di Fermo, in collaborazione con il Capodarco l’Altro Festival. Anche quest’anno il premio si arricchisce di un nuovo riconoscimento; infatti, verrà assegnato il premio specialeCorto Giovani”, al miglior video – tra quelli in concorso in tutte le sezioni – realizzato da autori di età compresa tra 18 e 39 anni, residenti in Italia.

Corto Giovani” è promosso in collaborazione con il premio letterario Coop for words, il riconoscimento che Coop Alleanza 3.0 assegna da 14 anni a giovani autori di racconti, poesie, testi di canzoni e quant’altro. Il gemellaggio tra i due premi avverrà nel modo seguente: gli autori di video cortometraggi su temi sociali e ambientali dovranno consegnare la loro opera entro il 14 aprile, seguendo le indicazioni del bando 2017 (partecipando ovviamente non solo a “Corto Giovani” ma anche a una delle sezioni ordinarie della competizione).

Il video vincitore sarà scelto dalla giuria di qualità, annunciato e proiettato nella serata finale del Capodarco L’Altro Festival, il 24 giugno 2017. Il premio, di 1.000 euro, verrà invece consegnato all’autore nella sessione dedicata a Coop for words durante il Festival della Letteratura di Mantova 2017.

Link al bando 2017

Per ulteriori informazioni, contattare:
Premio Anello Debole
Segreteria organizzativa:
Tel. 0734.681001
E-mail: info@capodarcolaltrofestival.it

Fonte: Capodarco l’Altro Festival

 

 
photo credit: Rami ™ O for Old via photopin (license)