Scadenza: 30 settembre 2015

Poste Italiane ha aperto nuove selezioni di personale per l’inserimento di postini-portalettere presso gli uffici postali presenti su tutto il territorio nazionale. Le selezioni riguardano assunzioni a tempo determinato con inizio lavoro nel mese di Novembre 2015. C’è tempo fino al 30 settembre per candidarsi alle selezioni.

Per candidarsi alle selezioni per un posto di lavoro come portalettere in Poste Italiane è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

– Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110;

– Patente di guida in corso di validità;

– Idoneità alla guida del motomezzo aziendale verificata dall’azienda tramite prova su strada;

– Certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).

I candidati selezionati verranno assunti con contratti a tempo determinato a partire da novembre 2015. L’azienda non specifica la durata dei contratti e il numero di risorse da inserire poichè dipenderanno dalle specifiche esigenze aziendali.

Dopo aver registrato la propria adesione all’offerta sul sito web di Poste Italiane si riceverà una mail con l’invito ad effettuare un test attitudinale on line, con cui ha inizio il processo di selezione. I candidati riceveranno la mail dalla Società SHL Italy S.r.l. Unipersonale, incaricata da Poste Italiane per la somministrazione del test di selezione, e conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test. Superato il test attitudinale on line, Poste Italiane contatterà i candidati idonei per il completamento della seconda fase del processo di selezione, comprendente un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo.