Scadenza iscrizioni: 15 gennaio 2018

Il percorso ha l’obiettivo di fornire quelle conoscenze e competenze proprie della modelleria e della prototipia del prodotto di pelletteria, in modo da formare un professionista che conosca bene il prodotto fin dalla fase di ideazione.

Si tratta di una figura che opera allo sviluppo dei nuovi modelli di pelletteria, con il compito di ottimizzarne i processi di produzione, agendo su strumenti, tecnologie e materiali correnti all’interno del contesto tecnologico esistente, nel rispetto degli standard qualitativi, d’immagine e di costo del prodotto. All’interno delle aziende si colloca tra i tecnici di area industriale-produttiva come figura di collegamento tra il processo di progettazione dei nuovi modelli e il processo produttivo. Si relaziona con figure delle aree modelleria, stile e sviluppo prodotto.

È una figura di ampia impiegabilità all’interno del processo di progettazione e di prototipia ed è una risorsa flessibile che, con l’esperienza, può evolvere verso vari profili a supporto di contoterzisti, quali il collaudatore/controllo di qualità del prodotto finito oppure l’ispettore di produzione.

Il corso, destinato a n.12 partecipanti, è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014-2020, ASSE A e ASSE C – e del DD. 2779 del 06-05-2016 e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Visita la pagina con i dettagli