Sabato 7 maggio torna la “Gold Night” con negozi aperti fino a mezzanotte, animazioni per bambini e musica in tanti angoli del centro storico. E per favorire lo shopping dei buyer della fiera dell’oro, si riattiva il circuito dei negozi “Gold Card”, dove potranno fare acquisti a prezzi scontati dal 7 all’11 maggio presentando la speciale tessera dorata con il contrassegno dell’iniziativa. Tra i protagonisti di OroArezzo anche l’Associazione Macellai Aretini, presente sabato 7 maggio all’inaugurazione con uno stand dedicato ai prodotti tipici di carne per deliziare il palato degli ospiti internazionali. E Federpreziosi organizza ad Arezzo Fiere il convegno “Il diamante: scienza e commercio”.

Negozi aperti fino a mezzanotte, musica dal vivo e dj set in tanti angoli suggestivi del centro storico, animazioni per bambini e tante iniziative di intrattenimento saranno messe in campo dalle ore 21:00 in poi per animare la prima serata ufficiale di shopping in notturna del 2016.

Si parte con lo show delle ginnaste della “Petrarca” di Arezzo in piazza San Jacopo. La storica società aretina, nata nel 1877 e fresca della promozione in A1, schiererà in campo per la Gold Night le atlete delle sezioni Gpt, Gymnaestrada e della sezione agonistica, tra le quali Beatrice Fioravanti, che ad aprile ha vinto il titolo Italiano di specialità al cerchio, e Maria Vilucchi, che lo scorso fine settimana ha ottenuto il prestigioso titolo italiano nella categoria Seniores.

Si prosegue risalendo il boulevard di via Crispi (chiuso al traffico per l’occasione da piazza Guido Monaco all’incrocio con via Margaritone), che ospiterà lo spazio di gioco per i bambini di fronte all’Anfiteatro, il Dj set con Elia Perrone, all’altezza di Ristoburger il live di musica jazz con gli Swing Corner (Francesco Giustini – tromba, Nicola Ferri – contrabbasso, Riccardo Tinti – batteria e Anna Rossi – voce) e di fronte ai Portici lo spettacolo di danza con la Piccola Etoile.

In piazza Sant’Agostino la “movida” si anima con i ritmi sudamericani dei balli di Salsa Na Ma, mentre in via Garibaldi (altezza Bottega degli Illustri) suoneranno dal vivo i Matteo&Matteo from the Smoking Kids. Ancora musica live in piazza San Michele, dove si alterneranno il gruppo Il Ballo dell’Orso e la cover band dei Doors “Break on trough”, in piazza San Francesco con i NO3S (Alberto Checcacci, chitarra e voce; Cristian Angini, basso; Alessandro Ciciliani, batteria e voce) e in piazza della Badia con i pezzi anni ’70 della band “Quelli della Solita Ora” (Leandro Nespoli –voce, Walter Lazzerini – tastiere, Carlo Greco – basso, Fabio Pisini – batteria, Alessandro Lucioli – chitarra, flauto e voce). Infine, in via de’ Cenci la colonna sonora è affidata alla dj crew “Gli impossibili”.

In più, nei negozi ci saranno offerte speciali e sconti pensati appositamente per premiare quanti sono arrivati in città per la fiera internazionale dell’oro. Ognuno di loro, infatti, al momento di accreditarsi presso Arezzo Fiere e Congressi riceverà la speciale “Gold Card”, la tessera dorata che vale uno sconto fino al 10% sugli acquisti effettuati dal 7 all’11 maggio (dunque per tutta la durata di OroArezzo) nel circuito di negozi convenzionati, consultabile sul sito www.confcommercio.ar.it/goldcard. Un circuito ancora più esteso dello scorso anno, visto che annovera oltre duecento imprese rappresentative di tutti i settori merceologici, dall’enogastronomia all’abbigliamento. Per i buyer di OroArezzo, un’opportunità in più per conoscere la città e fare shopping nei momenti liberi dall’impegno fieristico. Per la rete distributiva, un’occasione in più per farsi conoscere e attirare nuovi clienti.

Scarica il Programma

Fonte: Confcommercio Arezzo