Finalmente arriva sul grande schermo, anche ad Arezzo, la pellicola vincitrice dell’Oscar al miglior film straniero 2017 e dei prestigiosi premi al Festival di Cannes 2016Miglior Sceneggiatura” e “Miglior Attore“: “Il Cliente“, di Asghar Farhadi. Dopo “Una separazione” (2011) e “Il passato” (2013), che esplorano e ritraggono particolari spaccati di vita della società iraniana, il regista mediorientale ritorna con un nuovo lavoro, liberamente ispirato al testo teatrale Morte di un Commesso Viaggiatore di Arthur Miller.

La storia tratta di Emad e Rana, giovane coppia di attori costretta a lasciare la propria casa al centro di Teheran a causa di urgenti lavori di ristrutturazione. Un amico li aiuta a trovare una nuova sistemazione, senza raccontare nulla della precedente inquilina che sarà invece la causa di un “incidente” che sconvolgerà la loro vita.

E’ entro la rassegna cinematografica de “Gli Invisibili“, curata da Officine della Cultura in collaborazione con Sentieri Selvaggi e CineForum 2, che al Cinema Eden di Arezzo, mercoledì 29 marzo, “Il Clientesarà proiettato, eccezionalmente, in entrambe le sale del cinema: nella Sala Eden e nel Piccolo Eden.

Per ulteriori informazioni: Evento

Fonte: Ufficio Stampa Officine della Cultura