Appuntamento di chiusura per l’edizione 2019 del Passioni Festival, con l’incontro in programma giovedì 19 dicembre alle ore 18 presso la Feltrinelli Point di Arezzo. A salire sul palco sarà Valentina Vignali, cestista 28 enne ed influencer, che presenterà al pubblico il suo ultimo libro “Forti come noi“.

Ma chi è Valentina Vignali?

La giovane atleta ha esordito in Serie A2 ad appena 16 anni, con la maglia del Cervia. Ala di 183 centimetri, dopo la stagione 2018/2019 in forza all’Athena Roma (A2), dallo scorso settembre è tesserata con la Smit Centro Roma (Serie B). Parallelamente all’attività sportiva, negli anni, ha portato avanti anche quella di modella, partecipando anche a Miss Italia. Testimonial di numerose campagne pubblicitarie, ha preso parte a varie trasmissioni televisive sia sportive (ha condotto “Sotto canestro su La7 e “SI Basket” su Sportitalia) che non (“Uomini e donne”, “Lucignolo”, “Giovani e influencer”, “Grande fratello 16” tra Mediaset e Rai).

Personaggio social seguitissimo, nel suo libro “Forti come noi” (Sperling & Kupfer) racconta personali vicissitudini, tra cui il tumore che l’ha colpita, imponendole cure debilitanti. Nella pagine Valentina spiega anche la successiva lotta per potersi allenare ancora e tornare a calcare un parquet di basket.