Scadenza: 3 gennaio 2016

Opportunità di Stage in Turchia per insegnare italiano agli adulti presso l’Associazione Culturale Italiana di Smirne, in Turchia.

Dove: Turchia, Smirne

Quando: da metà febbraio a metà maggio 2016

Destinatari: 2/3 stagisti madrelingua italiani

 Descrizione dell’offerta

Attiva da piu’ di 30 anni nel settore dell’insegnamento della lingua italiana, l’Associazione Culturale Italiana (riconosciuta per il rilascio delle certificazioni DITALS e CILS) offre la possibita’ di cimentarsi nell’insegnamento della lingua italiana a classi di adulti.

Si ricercano 2/3 tirocinanti per il periodo che va da meta febbraio a meta’ maggio.

Destinatari

L’opportunità è rivolta SOLO ai laureati in un ambito affine al settore dell’insegnamento
•Scienze formative, Lingue e letterature straniere, Italianistica, e simili
•Verrà data priorità ai cv di candidati che abbiano già maturato esperienze (stage o lavoro) nel settore dell’insegnamento della lingua italiana agli stranieri.

Condizioni economiche

L’Associazione provvederà al pagamento di
•biglietto aereo
•buoni pasto
• rimborso delle spese di trasporto locali ai tirocinanti.

Guida alla candidatura

Per la candidatura, si richiede l’invio del cv e di un video (in qualsiasi formato) in cui il candidato dovra’ simulare un intervento didattico (max 5 minuti), in relazione ad uno dei tre compiti indicati, utilizzando strategie didattico-comunicative adeguate ai destinatari:
• Come introdurrebbe ad una classe di stranieri adulti che ha da poco iniziato il livello A1 la concordanza tra aggettivo e sostantivo (p.es.: una casa grande / due case grandi)? Fornisca regole e relativi esempi.
•Come spiegherebbe ad una classe di stranieri adulti di livello A2 l’uso combinato di passato prossimo e imperfetto (p.es.: mentre guardavo la televisione è saltata la corrente)? Fornisca regole e relativi esempi.
•Come introdurrebbe ad una classe di livello B2, che ha già affrontato come argomenti sia il condizionale presente che il congiuntivo imperfetto, il periodo ipotetico della possibilità (p.es.: se avessi un milione di euro viaggerei per tutto il mondo)? Fornisca regole e relativi esempi.

Coloro che fossero interessati, possono inviare una mail tramite dropbox / wetrasfer / etc… all’indirizzo ikm.cultura@gmail.com

Scadenza

3 gennaio 2015

Non saranno accettate candidature inviate dopo la data di scadenza

 

Fonte: Associazione culturale di Smirne