Scadenza: Il prima possibile

L’estate prossima sali a bordo del Millennium Falcon e parti per la California per un internship alla Lucas Film, un’occasione da non perdere! Candidati adesso!

Ente: La Lucasfilm Ltd. è una casa di produzione cinematografica statunitense. Venne fondata da George Lucas nel 1971. La sua sede centrale si trova in California, a nord di San Francisco, nella Marin County. Fondata da George Lucas la Lucasfilm è molto conosciuta come creatrice della saga di “Guerre stellari” e di quella di “Indiana Jones”; è leader nel mercato delle nuove tecnologie per i film: effetti speciali, sonoro e animazione al computer. La Pixar Animation Studios nasce come una divisione della compagnia, per poi staccarsene nel 1986, dopo l’acquisto per dieci milioni di dollari da parte del cofondatore della Apple Computer, Steve Jobs. Con la vendita della Lucasfilm e il pensionamento del presidente Micheline Chau, Kathleen Kennedy diviene nuovo presidente della casa di produzione.Il 30 ottobre 2012 viene ufficializzata l’acquisizione del gruppo da parte di The Walt Disney Company per 4,05 miliardi di dollari

Dove: San Francisco, USA

Destinatari: Studenti

Durata: Estate 2016

Scadenza: Il prima possibile

Descrizione offerta: Il settore R&D è responsabile per lo sviluppo di apparecchi e tecnologie che coprono una vasta gamma di specialità nel campo della grafica per computer. I progetti includeranno potenzialmente le seguenti aree:

– Simulazione fisica: metodi numerici, modelli basati sul corpo umano

– Rendering: modelli luminosi, acquisizioni BRDF

– Per maggiori info consultare il bando

Requisiti:

– Eccellenti capacità scritte e orali

– Doti di comunicazione interpersonale di abilità di interagire con diverse persone

– Capacità di lavorare a più cose contemporaneamente, stabilire priorità e rispettare le scadenze

– Provata abilità a lavorare sia autonomamente che in team

– Precedente esperienza di internship in una compagnia di media production o di vendita software o due anni di esperienza accademica in progettazione grafica

– Proficiency in C++ e programmazione Phyton

– Studenti in un corso di laurea di Scienze informatiche

Retribuzione: Non specificato

Documenti richiesti:

– CV

– Lettera di presentazione

Guida all’application: La candidatura è da presentare online registrandosi sul sito. Per procedere con l’application cliccare qui.

Info utili: Città della California famosa in primis per il suo ponte rosso ruggine: Il Golden Gate Bridge, uno dei luoghi più fotografati al mondo. Riesce ad impressionare anche i viaggiatori più smaliziati con la sua immensa arcata di 2,7 km che collega il nord di San Francisco con il Marin County. Circa 120.000 automobili lo attraversano ogni giorno, ma San Francisco è anche famosa per le sue salite percorse dai Cable cars, simili a tram, che trasportano migliaia di passeggeri in giro per San Francisco dal XIX secolo. I vagoni viaggiano su binari e vengono spinti da un grosso cavo d’acciaio sotterraneo. Il suono delle campanelle che accompagna la loro corsa vi diventerà familiare. Ogni viaggio è un’esperienza unica: salire e scendere per le famose colline della città con viste spettacolari sulla baia in un mezzo di trasporto esilarante.Un tempo la città ospitava la mitica prigione di Alcatraz, situata su un’isola nel bel mezzo della baia di San Francisco. Alcuni dei criminali più famosi degli Stati Uniti sono stati incarcerati proprio qui durante la prima metà del XX secolo. Visitare oggi Alcatraz è un’esperienza affascinante e include una bellissima crociera che attraversa la baia.

Bando

Contatti utili:

The Walt Disney Studios

104 Montgomery St,

San Francisco, CA 94129

Stati Uniti

Tel. +1 415-345-6800

Fonte: Lucas Film