PREMESSA

Il sito www.informagiovaniarezzo.org (di seguito, “il Sito”) è il sito dedicato ai giovani di Arezzo messo a disposizione dal COMUNE DI AREZZO che ne è il titolare e ne supervisiona i contenuti ( “il Titolare”) con sede in piazza della Libertà 1 – 52100 Arezzo – C.F. 00176820512, telefono: 0575 3770 e mail: protocollo@comune.arezzo.it posta certificata: comune.arezzo@postacert.toscana.it.

Scopo del Sito è quello di promuovere gli argomenti di interesse giovanile, renderli accessibili e fornire strumenti di consultazione utili per orientarsi tra le varie opportunità.

Le presenti Note legali disciplinano le condizioni di utilizzo del Sito, i diritti del Titolare e dell’utente del Sito (di seguito, “Utente”). Si invita pertanto l’Utente a leggere attentamente sia le presenti Note, sia la Privacy Policy del Sito, disponibile al seguente link: www.informagiovaniarezzo.org . Accedendo al sito web o utilizzando i materiali in esso contenuti ci si impegna a rispettare le condizioni legali di seguito esposte.

Le Note sono soggette a revisione ove si ravvisi la necessità, dovuta a evenienze concrete, modifiche strutturali del Sito o modifiche legislative alla normativa applicabile: l’Utente è pertanto tenuto a visitare questa pagina regolarmente per verificarne l’aggiornamento.

 Limiti all’utilizzo del Sito

Il materiale contenuto nel Sito (testi, articoli, fotografie, video, ecc..) è stato creato dagli operatori che gestiscono il sito per conto del Il Titolare: esso è pertanto oggetto dei divieti e dei limiti imposti dalle norme in materia di Proprietà intellettuale ed industriale, in quanto applicabili. Qualsiasi utilizzo dei materiali contenuti nel sito, se non nei limiti di cui alle presenti Note legali, è assolutamente vietato. Sono riservati tutti i diritti.

L’Utente del Sito può effettuare download dei contenuti del Sito e stamparne copie soltanto per uso personale e non diffusivo, senza scopo di lucro.

Non è consentito modificare in alcun modo i materiali presenti nel Sito. Ai fini delle presenti condizioni è proibito qualsiasi uso dei suddetti materiali su qualsiasi altro sito web o ambiente di rete, salvo il caso in cui venga citata la fonte di provenienza. Ogni indicazione relativa al diritto di proprietà intellettuale o industriale ed ogni contrassegno contenuti nel materiale posto a disposizione sul Sito vanno conservati e non possono essere modificati o eliminati dall’Utente che effettui download dei medesimi.

Alcune informazioni possono essere frutto di citazione e pubblicazione successiva, ai sensi degli artt. 5, 65, 66, 70 Legge 22 aprile 1941, n. 633 s.m.i.. Il sito potrebbe contenere documenti, immagini, software ed altri materiali di proprietà di terzi. Pertanto qualsiasi uso non autorizzato di tali materiali è da ritenersi assolutamente vietato, a meno che non sia stato ottenuto il consenso preventivo scritto da parte del detentore dei diritti sui materiali in oggetto.

Ove non diversamente prescritto, ogni materiale presente sul Sito deve intendersi protetto dalle leggi in materia di proprietà intellettuale e industriale e può pertanto essere utilizzato soltanto nei termini di cui alle presenti Note. La responsabilità per la violazione delle norme di legge, regolamenti o discipline che regolano la diffusione, la copia o la modifica o regolano e vietano lo sfruttamento economico delle opere incombono sull’Utente che adotti condotte in violazione delle medesime disposizioni.

Link

Il Sito può contenere collegamenti (link) ad altri siti, di cui sono titolari terze parti. L’Utente, cliccando sul link, esce dal collegamento con il Sito ed entra nella pagina web cui rinvia il link. Il Sito ed il Titolare non assumono alcuna responsabilità per i contenuti informativi e per i materiali ivi pubblicati, né per inesattezze, errori, opinioni o violazioni di legge, regolamenti o discipline contenuti nei siti web cui rinviano i link. Chiunque decida di visitare siti collegati tramite link al sito “informagiovaniarezzo.org” pone in essere tale comportamento sotto la propria esclusiva responsabilità, assumendosi anche l’onere di dotarsi di tutte le misure necessarie contro l’eventuale presenza di virus o di altri elementi in grado di danneggiare o distruggere i contenuti del computer di chi accede ai siti collegati.

A sua volta, il Sito potrebbe essere oggetto di link da parte di altro sito web: ai fini delle vigenti leggi, il Titolare del Sito dichiara che è consentito il link con collegamento diretto alla sola home page del Sito, senza possibilità alcuna di effettuare link con le pagine successive (deep link), senza il preventivo consenso scritto del Titolare. Qualsiasi forma di link al presente Sito, se inserita da soggetti terzi, non deve recare danno all’immagine di “informagiovaniarezzo.org”.

Limiti di responsabilità

Nonostante la cura e l’aggiornamento delle informazioni inserite sul Sito dal Titolare e dai suoi collaboratori, nonché il controllo di sicurezza ed autenticità effettuato sui materiali inseriti e posti a disposizione dell’Utente, questi è sempre tenuto a controllare l’aggiornamento, l’autenticità e la veridicità delle informazioni e dei materiali contenuti nel Sito, senza che si possa attribuire al Sito o al Titolare la responsabilità per errori, omissioni, inesattezze, violazioni di legge, né per i danni derivanti da eventuali virus informatici che possono colpire il pc o il browser dell’Utente collegato al Sito.

Il Sito ed il suo Titolare si riservano di modificare, correggere, migliorare le prestazioni del Sito e le informazioni contenute, senza preavviso e senza che ciò possa dare adito a rivendicazioni da parte dell’Utente per la momentanea sospensione dell’operatività del Sito.

 Informazioni ricevute

Chiunque invii qualsiasi materiale garantisce implicitamente che il materiale medesimo è pubblicabile e pertanto tiene indenne il Titolare da qualsiasi azione, richiesta, pretesa, domanda avanzata da terzi in relazione all’utilizzo da parte del Sito di tale materiale.

Legge e giurisdizione

Queste condizioni di accesso al Sito sono regolate dalla legge italiana. Ogni eventuale controversia che derivi o sia comunque connessa alle stesse è di competenza esclusiva del Foro di Arezzo, Italia