Scadenza: 21 Novembre 2014

La partnership fra il Ministero dei Beni e e delle Attività Culturali e del Turismo, insieme a GAI – Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani, anche per biennio 2013-2014 supporta la circuitazione degli artisti italiani emergenti nel mondo, attraverso il concorso Movin’Up. Quest’ultimo è un bando rivolto ai giovani creativi tra i 18 e i 35 anni di età che operano con obiettivi profesisonali e che sono stati ammessi o invitati ufficialmente all’estero da istituzioni culturali, festival, enti pubblici e privati a concorsi, residenze, seminari, workshop, stage o iniziative analoghe o che abbiano in progetto produzioni e/o co-produzioni artistiche da realizzare presso centri e istituzioni straniere. I settori artistici ammessi sono: arti visive, architettura, design, grafica, musica, cinema, video, tatro, danza, performance, scrittura.
L’iniziativa, realizzata attraverso lo stanziamento di un fondo annuale erogato in sessioni, permette agli artisti di richiedere un sostegno a parziale copertura delle spese di viaggio e/o di soggiorno e/o di produzione nella città straniera ospitante.
Le candidature per la II sessione potranno essere presentate esclusivamente tramite procedura on-line. Verranno prese in considerazione le domande per attività all’estero con inizio compreso tra il 1° gennaio e il 30 giugno 2015.
Per informazioni e iscrizioni www.giovaniartisti.it

fonte: www.gioventu.org

photo credit: Filipe Dâmaso Saraiva via photopin cc