La Mostra Fotografica “LUNGO LA VIA DELLA SETA. Otto amici. Un pulmino. 16000 chilometri” di The Goodfellas Travel Team (foto di Cristiano Menci) si terrà dal 16 al 19 giugno 2016 presso la Galleria Chianini-Vincenzi ad Arezzo.

La mostra propone gli scatti catturati dal fotografo del Goodfellas Travel Team Cristiano Menci durante il loro primo viaggio del 2013 che li ha portati dall’Italia alla Mongolia a bordo di un pulmino poi donato alla comunità locale.
La mostra, organizzata in collaborazione con Hub Art-Exhibit Accelerator (l’Associazione Culturale di Hub Garden), verrà inaugurata giovedì 16 giugno a partire dalle ore 18.30 presso la Galleria Chianini Vincenzi in via Andrea Cesalpino 15, nel centro storico di Arezzo, e resterà visitabile fino al 19 giugno, tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00.
Immagini evocative di paesi lontani vi porteranno a bordo del pulmino che ha percorso 16000 km lungo la leggendaria via della seta, passando dalle sontuose moschee iraniane ai deserti del Turkmenistan fino alle sconfinate steppe della Mongolia. Un tour fotografico alla scoperta di popoli e culture lontani dalla nostra quotidianità.
Alle ore 19.00 è previsto l’intervento del Goodfellas Travel Team che vi racconterà il nuovo progetto, presentando la Fondazione L’Albero della Vita – onlus di cui si è reso ambasciatore.
L’evento sarà accompagnato da aperitivo con vini in degustazione e dj-set di Federico Mitla Barneschi (2Kings Family).
L’evento fa parte dell’iniziativa Toscana Arcobaleno d’Estate.

Foto: Elisa Modesti
Video: Antonio Philip Mulas

The Goodfellas Travel Team nasce nel 2013 dall’idea di 8 amici ormai a fine carriera universitaria spinti dalla passione comune per il viaggio. L’obiettivo era duplice: dare sfogo alla loro voglia di avventura, aiutando allo stesso tempo associazioni no-profit che in modi diversi contribuiscono a rendere migliore questo Pianeta.
Nell’estate 2013 si sono lanciati nella prima folle avventura: il Mongolia Charity Rally, una corsa non competitiva finalizzata alla beneficenza, che li ha portati fino in Mongolia a bordo di un pulmino poi donato ai responabili della ONG inglese Go Help Representative’s office in Mongolia, la cui missione principale è quella di portare e rendere operativi mezzi d’emergenza in vari paesi del terzo mondo.
Adesso per i Goodfellas è arrivato il momento di mettersi nuovamente in viaggio. Ad agosto, infatti, attraverseranno l’India del Nord spostandosi soltanto con mezzi pubblici, e questa volta saranno ambasciatori dellaFondazione L’Albero della Vita – onlus di Milano, impegnata ad assicurare benessere, proteggere e promuovere i diritti, favorire lo sviluppo dei bambini, delle loro famiglie e delle comunità di appartenenza.

Per maggiori informazioni contattare l’indirizzo email goodfellasteam2013@gmail.com.

Per conoscere i particolari dell’iniziativa visitare il sito www.thegoodfellastravelteam.comwww.alberodellavita.org.

Fonte: Goodfellas Travel Team